Pesca al calamaro e cefalopodi: in palio il Trofeo “A’ Totanassa” a Varazze

Ripetutamente rinviato lo scorso autunno, a causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche, il Gruppo Pesca dalla Barca Varazze, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della LNI Sezione di Varazze Gruppo Pesca, organizza per sabato 14 gennaio 2023, la ventunesima edizione del raduno di pesca al calamaro e cefalopodi, con in palio il Trofeo “A’ Totanassa”, 1° Memorial Tullio Vezzetti.

Il ritrovo delle imbarcazioni partecipanti alla sempre attesa manifestazione ludico amatoriale, è fissato per le ore 8:30 davanti al fanale verde della diga di sottoflutto, ove verrà dato il via alla pesca con avviso acustico. Le imbarcazioni alle ore 11:30 dovranno smettere di pescare ed entro le ore 12:15 consegnare il pescato presso i locali della Cooperativa Varazze Pesca. Chi consegna il pescato oltre le ore 12:20, verrà squalificato.

Zona pesca: Foce Arrestra Cogoleto (limite di levante) e Zina Rollio Celle Ligure (limite di ponente). In caso di maltempo, il raduno di pesca amatoriale, sarà recuperato il sabato successivo, tempo e mare permettendo.

Alle ore 11:00 di domenica 15 gennaio, e/o quella successiva all’avvenuto raduno di pesca, è prevista la premiazione, con a seguire il consueto e sempre apprezzato rifresco. Per informazioni contattare: Luca 3388025839 oppure Elio (LNI) 3484010287

Condividi