“Un bosco… Felice”: un libro bello e “buono”

Francesco Viscardi è “storico” frequentatore di San Giacomo di Roburent e dal suo amore per le vallate del Monregalese nasce “Un bosco… Felice”. Un bellissimo libro che sta riscuotendo grande successo (già esaurita la prima stampa) e che ha una bellissima finalità.

“Tutto nasce dal Concorso letterario nazionale <La quercia del Myr>”, racconta Francesco. “Sono arrivato secondo e da lì ho deciso da dare forma a questa idea, questa passione”.

Il castagno Felice racconta varie storie e aneddoti di una bella valle del cuneese, aiutato da parecchi animali del bosco, in tutte le stagioni dell’anno.

Il racconto porta il lettore a immergersi nella natura e a volere bene a quanto abbiamo intorno, in modo divertente.

Il libro (in ristampa) è in vendita a 10€ e l’intero ricavato sarà devoluto alla realizzazione del Parco Felice, che sorgerà all’interno dell’Abbraccio di Don Orione a Genova, casa per bambini in attesa di adozione.

La casa accoglie bimbi dai sei mesi ai 5 anni, accuditi H24 da personale qualificato, che in primavera potranno giocare in un’area all’aperto realizzata  apposta per loro, con scivolo, altalene, casette e vari giochi in legno.

Per informazioni e prenotazioni del libro contattare l’indirizzo email associazioneimmagina20@gmail.com

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.