Coppa del Sindaco di Bogliasco: tutti i vincitori della 7a edizione

Condividi

Alla presenza del Sindaco Luca Pastorino e dell’Assessore allo Sport Massimo Albasini del Comune di Bogliasco, si è conclusa la settima edizione della Coppa del Sindaco di Bogliasco che ha visto la partecipazione di oltre 166 tesserati.

Un impegno reso possibile grazie al supporto degli sponsor AXPO, Tonno Parodi, Studio Modus e a MILFA, del Giudice arbitro Antonio Panariello, del G.A.AF Claudia Pergolizzi per aver saputo organizzare i tabelloni e orari di gioco per oltre 16 giorni di torneo e 140 incontri integrando le esigenze dei giocatori con quelle del corretto svolgimento del torneo.
Si è iniziato sul campo numero 2 con la finale di doppio misto. Di fronte la ormai collaudata coppia Olivieri/Svancarova, già finalista in molti altri tornei, e Gifuni/Piazza alla loro prima partecipazione. Svancarova e Gifuni rispondono colpo su colpo gli attacchi di Piazza e Olivieri rendendo la partita equilibrata sino alla fine. 6/4 6/4 il risultato finale a favore di Olivieri/Svancarova.
A seguire sul campo numero 1 la finale di doppio Maschile. Si affrontano le due migliori coppie del torneo, Zucchetti/Rovegno contro i Altomare/Assereto. Partita equilibrata e risolta al Long Tie Break a favore di Zucchetti/Rovegno con il punteggio di 7/6 6/7(4) 10/8.
Alle 18 entrano in campo i finalisti del singolare maschile. Gian Luigi Bettinelli, già finalista della precedente edizione e il quindicenne Cesare Bidone danno vita, di fronte ad un folto pubblico, al miglior incontro di tutto il torneo. Da ambedue le parti si evidenzia dai primi scambi un livello tecnico proprio di categorie superiori. Cesare Bidone di aggiudica l’incontro sul filo di lana con il punteggio di 7/6 3/6 10/2.
E’ il momento della finale del singolare femminile. Scendono in campo Patrizia Vergassola e Benedetta Ponte. Si aggiudica l’incontro la genovese Benedetta Ponte con il punteggio di 6/2 6/1. “Grazie a tutti i partecipanti e al pubblico che ci ha accompagnato durante queste due settimane di torneo – afferma Federico Marocchi, presidente del TC Bogliasco – Arrivederci al prossima edizione della Coppa del Sindaco di Bogliasco”.
spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img