Carola Maccagno argento in Coppa del Mondo Under 20 a Udine

.

Dopo il successo nella prova di Laupheim (GER) lo scorso dicembre, Carola Maccagno sale ancora sul podio nella prova a squadre di Coppa del Mondo Under 20 che si è disputata a Udine la scorsa settimana.

La spadista di Finale Ligure, assieme alle compagne di squadra Gaia Caforio, Lucrezia Paulis e Vittoria Siletti ha conquistato questa volta la medaglia d’argento. Le azzurre sono state sconfitte in finale dalla Polonia, dopo aver superato nell’ordine Ucraina, Israele e Spagna.

Ben sette atleti liguri hanno ottenuto il diritto di partecipare alle prove individuali: da segnalare i buoni piazzamenti di Carola Maccagno, che ha chiuso la gara di spada femminile al diciassettesimo posto, di Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), diciottesima nella stessa gara e di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo), ventinovesima nella prova di fioretto femminile.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.