L’intensa attività del Centro Ippico Valnervia

Condividi

Da tempo il Centro Ippico Valnervia organizza Trofei sociali e intersociali riguardanti l’area Club (Gimkana, Presentazione, Pony Games e altro).

Nello specifico il 2022 ha visto lo svolgersi di un Trofeo estivo su tre tappe: 25 giugno, 30 luglio e 27 agosto mentre il 29 ottobre si è disputata la prima tappa del Trofeo invernale che è proseguito con il secondo appuntamento del 17 dicembre e si concluderà il 25 febbraio 2023.

Ad ogni tappa si svolgono le premiazioni di giornata dei primi 5 cavalieri di ogni categoria ed un premio speciale viene riservato al cavaliere più giovane; vengono inoltre attribuiti dei punteggi per decretare nella finale il Campione di ogni categoria.

La caratteristica di questo circolo è che, pur essendo un centro che si dedica principalmente all’equitazione di campagna, ha un grande numero di giovanissimi appassionati che vengono introdotti all’equitazione nella meno conosciuta, almeno nella nostra regione, monta western. A questi eventi partecipano numerosissimi associati tesserati Fise che si allenano insieme ai loro amati cavalli e pony per affrontare percorsi non sempre facili.

L’equitazione presso il nostro circolo, viene vissuta a 360° perché rappresenta per i nostri allievi un momento di crescita sano e istruttivo dove tutti e in particolare i piccoli cavalieri imparano il rispetto e la disciplina verso uno sport che non regala niente ma con la pazienza, la dedizione e tanta costanza, regala grandissime soddisfazioni.

Condividi

Articoli correlati

Nicole e il Club Ippico Busalla: un forte legame all’insegna degli sport equestri

Nicole Anna Saporito parla della passione per gli sport...

Fise Liguria, ottimi risultati per Anna Ruggeri nelle Categorie Junior

Nella Categoria Junior, di media altezza (130/135), Anna Ruggeri...

Horse Club Rapallo: la direzione è quella giusta!

Ancora un anno importante per l'Horse Club Rapallo sotto...

L’impegno promozionale del Club Ippico La Valle

Chiara Scrivano, tesserata per il Club Ippico La Valle,...

Anno di positivi cambiamenti per la Scuderia “I Tigli”

Una buonissima stagione per la Scuderia "I Tigli", come...