Under 17: Italia promossa agli Europei, Simone Porro miglior giocatore

Condividi

La Nazionale Under 17 maschile ha vinto la finale del Torneo Wevza conquistando così la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria.

E’ ancora un Porro a illuminare la Nazionale. Il terzogenito, Simone, dopo le imprese realizzate negli ultimi anni da Paolo e Luca.

Ieri sera gli azzurrini, guidati da Monica cresta, hanno battuto in finale 3-1 (20-25, 25-14, 25-22, 25-21) la Spagna, al termine di un match intensissimo, aggiudicandosi anche il pass per la rassegna continentale.

Anche questa sera, davanti al numeroso pubblico presente al Palazzetto dello sport di Darfo Boario Terme, l’Italia è stata protagonista di una gara di carattere. Perso il primo set, Cremoni e compagni sono stati bravi a ricompattarsi e a imporre il proprio gioco. Una ottima prova corale che conferma la crescita dimostrata dalla Nazionale Under 17 nel corso di tutto il torneo.

La finale per il terzo posto, disputata oggi pomeriggio, è stata vinta dalla Francia che si è imposta 0-3 (25-17, 25-21, 25-16) sulla Germania.

Premi individuali – Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati assegnati anche una serie di riconoscimenti individuali agli atleti che hanno partecipato al Torneo Wevza. Mvp della competizione il palleggiatore dell’Italia Simone Porro. Il giovane regista degli azzurrini è anche entrato nel dream team, in qualità di miglior palleggiatore, insieme agli schiacciatori Simone Bertoncello (ITA) e Mario Garcia Dominguez (ESP), ai centrali Nicola Zara (ITA) e Pierre De La Porte (FRA), l’opposto Kunda Visciglia Diego Armando (ESP) e al libero Andrea Giani (ITA).

“E’ stato un torneo bellissimo, con una finale bellissima e inaspettata. Ieri sera pensavamo che la Francia potesse strappare un 3-2 alla Spagna – afferma Simone Porro – E’ andata bene in ogni caso, forse abbiamo vinto con maggiore facilità rispetto alla prima partita anche se nel primo set eravamo un po’ contratti. Ci siamo sbloccati, siamo riusciti a fare il nostro gioco e siamo riusciti a vincere”.

Condividi

Articoli correlati

Colombo vince il Trofeo Nazionale Under 12 di Caorle

Bellissima impresa dei ragazzi della Colombo che a Caorle...

Carcare domina il campionato di terza divisione

Un altro successo corona la società valbormidese con la...

Amis-Admo: i numeri di una super stagione

Giovedì pomeriggio presso il Parco Tigullio di Lavagna si...

La Colombo si conferma tra le prime otto squadre d’Italia

La Colombo Genova chiude il campionato italiano under 15...

Grande entusiasmo per il 32° Memorial Silvio Guani

Metti un pomeriggio pieno di emozioni e sei già...

Domenica il 9° Memorial Eleonora Cartasso firmato USAcli Santa Sabina

Società partecipanti: 13. Formazioni mini atleti: 69. Atleti:  320....