Pallavolo Carcare leader del torneo internazionale di Biella

Condividi

Un’altra soddisfazione proviene da un eccellente risultato che arricchisce la società Pallavolo Carcare del presidente Lorenzo: i 14 ragazzi dell’under 19 guidati dall’esperienza di Luca Garra e supportato da Flavio Dotta, sono stati i protagonisti dell’evento internazionale del torneo BEAR WOOL di Biella. Un appuntamento pallavolistico dai grossi numeri, si parla di 90 società partecipanti, con quasi 2000 atleti, una maratona di tre giorni dove il fisico è duramente messo alla prova.

In questo contesto emerge la tenacia dei ragazzi della Pallavolo Carcare, formazione under 19 per l’occasione rinforzata con innesti di altre società liguri. Lo scopo, commenta a caldo mister Garra è quello di arricchire il bagaglio sportivo dei ragazzi e quale occasione migliore poteva essere se non il torneo di Biella: “In poco più di due giorni si sono disputate ben 8 gara con formazioni di prestigio. I nostri ragazzi hanno ceduto solo una gara a favore delle conterranee dell’Albisola che non ha comunque pregiudicato il nostro primo posto in classifica. Questo per noi dello staff è stato un successo unico, rimarcato anche dallo speaker televisivo che ha apostrofato la squadra “sorpresa del torneo”.

La finale ha visto il Carcare opporsi ai coetanei tedeschi del Baden, una formazione molto strutturata e di esperienza più volte partecipante a questo torneo. L’incontro è stato vinto dai tedeschi al terzo set. Il Carcare è partito con un primo set in sotto tono lasciando molti spazi agli avversari che hanno alzato il loro muro neutralizzando quasi tutti gli attacchi quindi il Baden è riuscito a conquistarsi il set. Dopo la pausa, per il secondo set, il Carcare raggiunge il tappeto della mega struttura del Pala forum di Biella, ben indirizzati da Garra affrontando la gara con un maggiore equilibrio tra difesa ed attacco così il Carcare pareggia i conti con gli avversari e si va al set di spareggio e come giustamente deve essere per una finale di rango tra due formazioni di spessore, si è basato sulla tecnica cercando spiragli nelle difese avversarie. Più abili ed esperti si manifestano i tedeschi che concludono la gara a loro favore 15/10.

“Comunque – commenta il Presidente biancorossoaver vinto il girone Under 19 alla nostra prima uscita in un contesto così importante, è stato un vero successo per il settore maschile della pallavolo Carcare. Questo dimostra la buona salute della pallavolo Carcare sperando che a questo sport si avvicini un numero maggiore di ragazzi. Continueremo a partecipare ad importanti tornei internazionali anche con le formazioni dei più piccoli perché servono per la crescita sia sportiva che sociale”.
All’atleta Filippo Garra è andato, infine, il premio quale migliore giocatore del torneo.

spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img