Edoardo Bianchi: da Atene 2004 a “Team Genova”

Edoardo Bianchi
Edoardo Bianchi

La ristrutturazione della barca a vela VO65 a Genova, iniziata all’inizio di settembre, è stata sostenuta da Sangiorgio Marine e dall’intera città.

Un lavoro importante per un altrettanto grande obiettivo. Ovviamente siamo ancora più fieri e orgogliosi del nostro lavoro pensando che questa barca salpa da un cantiere genovese portando per i mari il nome e la bandiera di Genova”, sottolinea Edoardo Bianchi, già velista alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008 nella classe Tornado e Ceo di Sangiorgio Marine.

Edoardo Bianchi, 36 anni, ingegnere e fondatore del cantiere, è stato responsabile della costruzione delle imbarcazioni foiling di Luna Rossa. Azzurro nella classe Tornado alle olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008, Bianchi ha saputo a combinare le proprie competenze nautiche come atleta, con l’ingegneria e le applicazioni pratiche.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.