L’Imperia vince 2-0 contro la Lavagnese allo stadio “F. Chittolina” di Vado Ligure e alza al cielo la sua terza Coppa Italia di categoria. I neroazzurri hanno conquistato il trofeo grazie ai gol di Giglio e Sancinito nel primo tempo, entrambi su rigore. Grazie a questo successo, inoltre, gli uomini di Gian Luca Bocchi accedono alla fase nazionale che può portare la squadra in Serie D.
Delusione, invece, per i bianconeri del Tigullio che si vedono sconfitti per due penalty dopo una prima frazione che ha visto la squadra di Ruvo piuttosto pericolosa con Trocino e Tagliavacche. Al 34′, però, è l’Imperia a passare con il gol Giglio sul rigore procurato da Cassata. Dieci minuti dopo è ancora rigore per i ponentini. Sancinito chiude la contesa perchè nella ripresa la Lavagnese non riesce a trovare il goal che avrebbe riaperto il match. L’Imperia alza, così, la sua terza Coppa Italia di Eccellenza.
TABELLINO
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Virga, Jebbar(Morchio), Giglio, Cassata(Fatnassi), Campelli, Saviozzi(Minasso)
a disposizione: Bova, Plando, Panaino, Lanteri, Ardissone, Moro. Allenatore: Bocchi
LAVAGNESE: Adornato, Kruns (Vianson), Magonara, Avellino, Zavatto, Tagliavacche (Camara), Trocino (Sanguineti), Berardi, Righetti, Lombardi, Garbarino
a disposizione: Massa, Dondero, Lupo, Orvieto, Motta, Lauro. Allenatore: Ruvo
Arbitro: Mattia Romeo di Genova
Assistenti: Davide Salinelli e Enrico Conio di Genova
Quarto ufficiale di gara: Anton Giulio Ermini di Genova
Gol: 34′ Giglio (r), 46′ Sancinito (r)
Ammoniti: Saviozzi (I) Tagliavacche, Garbarino (L)