Grande successo per il Saggio di Natale della Ginnastica Riviera dei Fiori

Condividi

Venerdì 23 dicembre presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori si è svolto il Saggio di Natale 2022 della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Quella che doveva inizialmente essere la festa di Natale dei nostri Soci riuniti dopo tre duri  anni in un unico evento, si è trasformato in un’emozionante e colorato spettacolo ideato e realizzato dallo staff tecnico societario con il coinvolgimento di tutti i nostri ginnasti che hanno avuto piacere di partecipare.

Davanti ad un numeroso e caloroso pubblico , circa 250 ‘protagonisti’(in età compresa tra i 3 e 79 anni, come pochi sport possono vantare) hanno messo in scena  lo spettacolo ‘Un Arcobaleno di Emozioni’ coreografie su base ginnica a  tema.  E sono state le ‘emozioni’ il tema sviluppato nella serata. La Calma, la Tristezza, la Paura, L’Amore, La Gioia, La Sorpresa e la Rabbia sono state rappresentate dai  nostri ginnasti uniti tra loro, con i  nuovi arrivati con soli 2 mesi di attività e i più esperti che sono con noi da anni. Le sezioni agonistiche di ritmica, artistica e trampolino hanno interagito tra loro guidando e incoraggiando i tanti giovani presenti. Non poteva mancare l’arrivo di Babbo Natale che ha portato regali per tutti.

Ogni emozione è stata introdotta da brevi pensieri scritti nei giorni precedenti da alcuni dei partecipanti,  letti al momento delle esibizioni. Il risultato complessivo è stato di grande impatto, a dimostrazione delle capacità, della passione, dell’impegno e la indispensabile esperienza e fantasia che il nostro gruppo di tecnici  riesce a portare avanti in armonia da oltre trenta anni. A Daniela Breggion, Monia Stabile, Lorenza Frascarelli,  Elisa Addiego, Giulia Bellone, Andrea Vittoria Rosso, Vittoria Arieta, Nicla Londri, Isabel Toribio, Samuele Perotti, Arianna Twiss, Ilaria Cavicchia e Beatrice Asdente capitanate dal Direttore Sportivo Alice Frascarelli con la preziosa collaborazione delle assistenti Serena Bazzoli, Michela Andreoli, Alice Eremita ed Ambra Borriello vanno i complimenti e il ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo Societario.

Alla serata hanno partecipato graditi ospiti, gli Assessori Giuseppe Faraldi e Barbara Dumarte, i Consiglieri Ethel Moreno e Giancarlo Ceresola in rappresentanza delle Amministrazioni di Sanremo e Taggia che ci rendono disponibili le palestre e ci supportano e affiancano nei numerosi progetti sportivi-educativi-sociali che proponiamo. Gradita  la presenza del Panathlon nella persona di Angelo Masin. “Ultimo e doveroso ringraziamento alle famiglie,  che ci seguono e ci supportano in questo difficile ma gratificante  percorso di crescita che la nostra Associazione porta avanti negli anni – afferma la dirigenza – Dopo pochi giorni di vacanza il nuovo anno ci vedrà protagonisti in numerose competizioni del calendario della Federazione Ginnastica D’Italia nelle sezioni agonistiche di ginnastica artistica maschile e femminile, la ritmica, il trampolino elastico e  nella ginnastica per tutti e la salute e fitness. Saranno proposte attività anche in collaborazione col Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di promozione sportiva in sintonia con le proposte che intendiamo portare avanti in questo nuovo anno pieno di novità”.

spot_img

Articoli correlati

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...

Coppa del Mondo Under 20: bronzo per Benedetta Madrignani

Benedetta Madrignani ha portato l’Italia sul podio nella prova...

China Plan: Genova “sbarca” in Cina grazie a The Ocean Race

Si chiama “China Plan” ed è il percorso multimediale...

Portofino Run: vincono Lhoussine e El Kannoussi

Si parte alle 15 in punto, sulle note dell'hit...

Sampdoria a Monza con la testa alle vicende societarie

La partita di Monza? È laggiù, sullo sfondo, un'immagine...

Giancarlo Abete all’Assemblea LND Liguria: “Il calcio ligure è in salute”

Numeri e sfide del calcio ligure sono stati analizzati...
- Advertisement -spot_img