Secondo successo per Musetti alla United Cup, virtualmente è nella top 20

Condividi

Prosegue il momento d’oro di Lorenzo Musetti, grande stella dei SuperTennis Awards premiato al Porto Antico di Genova come miglior giocatore stagione 2022 dopo aver incontrato i giovani tennisti del Park Tennis Genova, sua squadra di appartenenza nel campionato di serie A1, nella giornata di martedì 20 dicembre 2022.

L’Italia ha chiuso il day 1 in vantaggio 2-0 sulla Norvegia nella seconda sfida valida per il Gruppo E della “United Cup”, nuovo evento a squadre che ha dato il via alla stagione 2023 e che SuperTennis trasmette in diretta. La squadra azzurra, quinta testa di serie, vincitrice all’esordio sul Brasile (3-2), gioca al “Queensland Tennis Centre” di Brisbane. 

Il secondo punto porta proprio la firma di Lorenzo. Vittoria 76(7) 63, in un’ora e 48 minuti di gioco contro Viktor Durasovic. Primo set tiratissimo con il Next Gen toscano che non ha sfruttato una palla-break nel settimo gioco e ben tre nel nono anche se a dirla tutta in tre delle quattro occasioni Durasovic ha servito da paura. Nell’undicesimo game, però, l’azzurro ha centrato il break addirittura a zero, ma il norvegese, dopo aver annullato due set-point, si è rifugiato nel tie-break. Qui Lorenzo sul 6-4 ha mancato altri due set-point, ne ha a sua volta salvato uno prima di riuscire finalmente a chiudere per 9 punti a 7. In avvio di seconda frazione passaggio a vuoto di Durasovic con Musetti che ne ha approfittato per salire 3-0. Nel sesto gioco il norvegese ha evitato il doppio break e nell’ottavo ha salvato un match-point ma nel nono Musetti ha chiuso il discorso (6-3).

Un successo importante perchè assegna quei punti ATP che lo proiettano, virtualmente, nella TOP 20 della classifica mondiale.

 

 

spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img