Blitz in casa della Beinaschese, Pegli seconda al giro di boa

Condividi

Vittoria in trasferta nel recupero di Serie B e secondo posto alla fine del girone d’andata per il Basket Pegli. Le ragazze di Coach Conte espugnano il campo della Beinaschese Basket e agganciano il Derthona Basket Lab in vetta. Tortonesi davanti solo per la vittoria nello scontro diretto, unica sconfitta per le pegliesi fin qui.

Una sfida la cui inerzia è stata conquistata fin dal primo quarto, concluso sul 7-21. Un gap importante che ha permesso alle pegliesi di spingere fino all’intervallo lungo, chiuso sul 20-36. Piccola flessione a cavallo degli ultimi due quarti, ma il parziale di 5-17 dell’ultima frazione chiude definitivamente la sfida.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Contava vincere e prendersi i due punti per andare alla pausa natalizia sereni. Loro sono partiti meglio, ci abbiamo messo qualche azione a carburare in attacco ma dopo aver preso le misure di un campo veramente ostico, siamo riuscite subito a strappare concedendo poco anche in difesa. Una piccola flessione a cavallo tra terzo e quarto quarto, dove le abbiamo fatto rientrare fino -11 ma abbastanza bene poi a riallungare e finire in controllo. La pausa arriva al momento giusto, ci serve per ricaricare mentalmente e rimettere a posto tutti gli acciacchi fisici che abbiamo in questo momento».

BEINASCHESE BASKET vs BASKET PEGLI 40-66 (7-21; 13-16; 15-12; 5-17)
BEINASCHESE BASKET: Basso 12, Cambiaso 10, Caputo 8, Miele 6, Mollfulleda 2, Cenzi 2, Fontana, Bertoglio, Akhiad, Pellicanò, Iagulli ne, Pacchenini ne. Coach: Lavore.
BASKET PEGLI: Ranisavljevic 22, Bertini 10, Camarda 9, Nezaj 7, Barberis 7, Nwachukwu 4, Arecco 3, Magno 2, Aquilano 2, Policastro. Coach: Conte.

spot_img

Articoli correlati

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...

Coppa del Mondo Under 20: bronzo per Benedetta Madrignani

Benedetta Madrignani ha portato l’Italia sul podio nella prova...

China Plan: Genova “sbarca” in Cina grazie a The Ocean Race

Si chiama “China Plan” ed è il percorso multimediale...

Portofino Run: vincono Lhoussine e El Kannoussi

Si parte alle 15 in punto, sulle note dell'hit...

Sampdoria a Monza con la testa alle vicende societarie

La partita di Monza? È laggiù, sullo sfondo, un'immagine...

Giancarlo Abete all’Assemblea LND Liguria: “Il calcio ligure è in salute”

Numeri e sfide del calcio ligure sono stati analizzati...
- Advertisement -spot_img