Gamma Innovation cala il triplete al Torneo Conad a Correggio

Condividi

Le squadre giovanili del Gamma Innovation Hockey Sarzana hanno vinto 1° Torneo Giovanile “Conad a Correggio, organizzato dalla società Correggio Hockey, con tre formazioni (Under 11 13 – 15) ottenendo tre primi posti: lunder 13 e l’ under 15 hanno vinto tutte la partite, lunder 11 fermata sul pareggio dal Montebello Hockey primo in classifica nel girone Veneto ha poi battuto i padroni di casa del Coreggio primo in classifica nel girone emiliano. Ora si avvicina la ripartenza dei campionati giovanili di hockey pista, con il Gamma Innovation, che ha chiuso al primo posto nel campionato under 11 e secondo posto nel campionato under 13, l’under 15 si sta comportando molto bene in un campionato “dopato” dai movimenti estivi da parte di alcune squadre, la under 17 e 19 secondo gli standard prefissati dalla società. Comunque la società di Piazza Terzi continua i campionati giovanili con sette formazioni dai più piccoli del mini hockey, due formazioni Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e la nuova leva dei primi passi che conta quasi venti nuovi iscritti. Il Presidente Maurizio Corona al termine del Torneo è euforico. “Era un banco di prova importante specialmente per l’under 11 e la 13 che hanno incontrato squadre che con tutta probabilità parteciperanno alla finali giovanili e che stanno dominando i gironi veneti ed emiliani e poi anche un po’ di rammarico nel vedere la formazione under 15 dominare la scena e pensare che con tutta probabilità resterà fuori dalla kermesse iridata perché il valore del campionato tosco-ligure è di altissima qualità. Un torneo che specialmente per l’under 11, con cui si presentava priva di due elementi fondamentali dello scacchiere di Garcia, ha mostrato buonissime indicazioni dai ragazzi presenti che hanno fornito una prestazione veramente all’altezza incantando il pubblico al seguito. L’under 13 e l’ under 15 hanno invece dominato le avversarie. Esco da Correggio con tanto entusiasmo – conclude Corona – ora ripartiamo con tanta qualità, con settanta atleti divisi in sette categorie che vanno dal mini hockey all’under 19, senza contare una serie A2 formata da nove decimi di sarzanesi. Inoltre stiamo lavorando con la nuova leva, i primi passi sono già almeno quindici ed è nostro intento arrivare a raddoppiarli prima del mese di Marzo. Non vogliamo mostrare solo trofei ma vogliamo costruire il ricambio generazionale che per la nostra società è di vitale importanza nei prossimi anni. Per ultimo garantisco che faremo di tutto per portare una finale giovanile di categoria a Sarzana.

UNDER 11 CONQUISTA IL PRIMO POSTO, BATTENDO I PADRONI DI CASA DEL CORREGGIO E IMPATTANDO CON IL MONTEBELLO.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA: Acanfora, Rangoni, Lucci, Bologna, Boccardi, Jmenez, Michelucci, Bissola. Allenatore: Jeronimo Garcia.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – MONTEBELLO 1 – 1

La prima partita è contro il Montebello Hockey, un’ottima squadra che sotto la supervisione di Ruben Jofrè responsabile del settore giovanile biancorosso è prima in classifica in Veneto a punteggio pieno. La formazione di Garcia orfana del portiere Lagomarsini ottimamente sostituito da Acanfora classe 2014 e di Beggi e Battistini sostituiti dai due 2014 Rangoni e Jmenez trascinati da uno scatenato Boccardi passano in vantaggio con lo stesso Boccardi e poi subiscono il pareggio del Montebello a tre minuti dal suono della sirena dopo aver fallito tre nitide occasioni che avrebbero potuto chiudere la gara grazie a tre prodezze del portiere del Montebello.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – CORREGGIO HOCKEY 4 – 2

Partita vibrante contro la formazione di mister Jara che sta dominando il girone emiliano di categoria. Rossoneri in vantaggio con Boccardi raggiunti dal pareggio emiliano e con il punteggio di 1 a 1 terminava la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i rossoneri trovano il vantaggio ancora con Boccardi e poi Bissola dopo un coast to coast portava i sarzanesi sul doppio vantaggio. Reazione emiliana che trova la rete del 3 a 2. Lucci fallisce un tiro di rigore e poi il “baby” Rangoni classe 2014 trova la rete della sicurezza.

Esordio positivo anche per Jimenez, anch’egli 2014, che gioca buona parte del secondo tempo. Nel finale ancora uno sforzo dei padroni di casa con Acanfora che sale sugli scudi a dire no alle incursioni emiliane.

LUNDER 13 DI PERRONI E’ UN CICLONE E TRAVOLGE MONTEBELLO E CORREGGIO.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA : Krocka, Tonelli, Fabbi, Traina, Gabelloni, Lucci, Boccardi. Allenatore: Andrea Perroni

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – CORREGGIO HOCKEY 6 – 0

La squadra allenata da Andrea Perroni è una macchina perfetta. I ragazzi terribili di Andrea Perroni fanno un sol boccone dei pari età Correggesi e il mister rossonero con gli uomini contati per l’assenza di Lagomarsini e Cremonini dà molto spazio al giovanissimo Boccardi portato in panchina per l’occorrenza. In rete per i rossoneri 3 volte Traina, poi doppietta per Tonelli e sigillo per Fabbi.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – MONTEBELLO HOCKEY 7 – 1

Anche la seconda partita per i ragazzi terribili rossoneri è una formalità, nonostante il Montebello sia secondo in classifica in Veneto dietro solamente al Roller Bassano. I rossoneri prendono subito il largo trascinati da Tonelli in versione assist-man e da Gabelloni in versione “bomber” autore di cinque reti. Molto spazio al giovanissimo Lucci portato in panchina per l’occorrenza. Ottima la prova di tutti dal portiere Krocka a capitan Fabbi e a Traina. In rete per i Sarzanesi oltre a Gabelloni Tonelli con 2 reti.

LUNDER 15 DI PERRONI E’ UNA MACCHINA PERFETTA E STRAVINCE IL TORNEO.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA: Baudinelli, Vanello, Andreatta, Farina, Tonelli, Fabbi, Andreani, Cioffi, Christian Grossi. Allenatore: Andrea Perroni.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – MONTEBELLO 7 – 0

Sarzana si presenta orfana di Manuel Grossi. La formazione guidata da Perroni prende subito il largo offrendo ottime trame di gioco e trascinata da Vanello, Cioffi e Andreani. La sblocca Andreani poi per i rossoneri è un trionfo di idee e ottimo gioco di squadra. Buona la prova di Andreatta usato moltissimo dal mister. Reti di Vanello e Cioffi con una doppietta e sigilli di Fabbi, Tonelli e Andreani.

GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA – CORREGGIO HOCKEY 5 – 0

Sarzana chiude in bellezza il Torneo, giocando una partita suntuosa contro il Correggio. Punteggio da subito in cassaforte. Portieri rossoneri sugli scudi con nessuna rete subita durante il torneo. Reti di Vanello e Andreani con una doppietta e sigillo di Fabbi.

spot_img

Articoli correlati

AuxDance brilla al Teatro della Tosse

Prima uscita dell' anno di AuxDance con il gruppo...

MySport festeggia dieci anni al servizio dei genovesi

Un compleanno speciale per MySport. E’ infatti dal 1°...

Invernale di Loano: al via la seconda manche

Dopo la pausa del periodo natalizio e la sosta...

Iren Genova Quinto, Molina: “Con il Savona test importante, tutto è possibile”

Turno infrasettimanale, domani, nel campionato di serie A1, per...

La Lega Navale di Chiavari-Lavagna compie 115 anni

Il 26 gennaio 2023 la Lega Navale di Chiavari-Lavagna...
- Advertisement -spot_img