Da venerdì 13 gennaio e fino a domenica 5 febbraio 2023, in anteprima nazionale, approda allo Sciorba Stadium lo show più irriverente, divertente, ironicamente pauroso che ci sia.
Il Teatro Tenda ospita, infatti, il Manicomio Horror Circus. La prevendita è iniziata e la biglietteria è stata letteralmente presa d’assalto e gli organizzatori consigliano di prenotare quanto prima i tickets d’accesso.
Manicomio Horror Circus è uno spettacolo di circo-teatro, un evento folle e divertente, con artisti di altissimo livello che porteranno in scena giochi di incastri tra acrobazia al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori rissate di puro terrore.
Rispetto al classico circo degli orrori, lo spettacolo si è arricchito di nuovi attori, artisti e comici, andando a formare un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori e pagliacci appartenenti alle più prestigiose scuole di Circo mondiali.
Uno spettacolo che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.
«Si tratta di uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi – spiegano gli organizzatori del Circus – il nostro intento non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”