Champions League: sorteggio duro e affascinante per Sarzana

I rossoneri dal Gamma Innovation Hockey Sarzana sono stati inseriti nel gruppo B  di Champions League ed oltre ai portoghesi del Porto, campioni di Portogallo, e gli Spagnoli del Noia avranno i campioni d’ Italia del Trissino per un derby tutto italiano. Esordio rossonero al Vecchio Mercato contro i catalani del Noia, poi il Trissino in trasferta, il sorteggio non è stato benevolo per Gamma Innovation Sarzana ma il fascino della sfida con Porto e Noia ha un gusto tutto particolare, stona solamente la sfida contro il Trissino incontrato già tre volte in questa stagione. Il Sarzana giocherà la prima partita della Champions League 2022-2023 in casa al Vecchio Mercato contro il Noia, esattamente giovedì 26 gennaio al “Polivalente’.

Una sfida epica in considerazione del valore e della storia dell’avversario. “Questo abbinamento lo sognavo, volevo due squadre che non avessero mai giocato al Vecchio Mercato – dichiara il Presidente Corona – E’ il massimo che ci poteva capitare. Avete in mente cosa significa portare a Sarzana due squadre come il Porto e il Noia ? Due squadre stellari che hanno fatto la storia di questo sport.”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.