A Casella l’Europeo Marathon del 2025

Condividi

Sandro Tuvo, l’organizzatore della Marathon dell’Appennino Mtb nonché presidente del Comitato Regionale Ligure Fci, aveva promesso grandi novità per la sua gara e queste sono arrivate come un bellissimo regalo di Natale posticipato, proprio alla scadenza dell’anno.La gara di Casella (GE), che quest’anno aveva assegnato le maglie tricolori al termine di una splendida ed emozionante giornata, sarà sede del Campionato Europeo nel 2025. La manifestazione continentale tornerà quindi in Italia dopo 7 anni, l’ultima edizione si era infatti disputata a Spilimbergo (PN) nel 2018.

E’ un grande risultato per tutto lo staff dell’Asd Genoa Bike che dalla fine del secolo scorso gestisce con passione e cura la manifestazione, che nell’ultimo weekend di maggio festeggerà la sua 26esima edizione. Parliamo quindi di una gara storica, che nel corso degli anni ha attraversato l’evoluzione della mountain bike italiana accompagnandola con sfide sempre incerte e popolate da grandi nomi.

E’ chiaro che già nell’edizione 2023 si svolgeranno le prove generali per l’appuntamento europeo di due anni dopo. Molti biker anche stranieri vorranno venire a Casella per una prima presa di contatto con il percorso e la manifestazione, per scoprire i suoi segreti e poi preparare al meglio la campagna del 2025. Ricordiamo che per l’appuntamento primaverile le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 gennaio si pagheranno solamente 40 euro, con possibilità di scegliere fra il percorso Marathon di 78 km per 2.500 metri di dislivello o quello più abbordabile della Granfondo di 36 km per 1.200 metri

spot_img

Articoli correlati

L’Iren Genova Quinto non sbaglia: Anzio superato 9-5

Un primo tempo combattuto, fatto di una serie di...

Coppa del Mondo Under 20: bronzo per Benedetta Madrignani

Benedetta Madrignani ha portato l’Italia sul podio nella prova...

China Plan: Genova “sbarca” in Cina grazie a The Ocean Race

Si chiama “China Plan” ed è il percorso multimediale...

Portofino Run: vincono Lhoussine e El Kannoussi

Si parte alle 15 in punto, sulle note dell'hit...

Sampdoria a Monza con la testa alle vicende societarie

La partita di Monza? È laggiù, sullo sfondo, un'immagine...

Giancarlo Abete all’Assemblea LND Liguria: “Il calcio ligure è in salute”

Numeri e sfide del calcio ligure sono stati analizzati...
- Advertisement -spot_img