Costa del CUS Genova in Azzurro: convocato al Raduno di Lanci a Tirrenia

Condividi

Ottime notizie per l’atletica leggera del CUS Genova. Davide Costa, martellista biancorosso, è stato infatti convocato al Raduno di Lanci a Tirrenia, nel pisano, in programma dall’8 al 18 gennaio. Tra gli atleti e le atlete convocate coloro tra i lanciatori sotto osservazione in vista della Coppa Europa in Portogallo tra l’11 e il 12 marzo.

Una convocazione importante per Costa. Per il martellista la prossima fase regionale sarà il viatico verso i Campionati Italiani Invernali di Rieti, dove verrà decisa dal Direttore Tecnico la composizione delle due squadre azzurre, maschile e femminile, impegnate in terra lusitana a Leiria. Primi impegni a Lucca e La Spezia a fine gennaio, con ultima gara della fase regionale a Genova a inizio febbraio.

Per Costa il 2022 sarà un anno da ricordare. Primatista ligure nel lancio del martello con il suo 67.06, superando proprio il suo tecnico Superina. Terzo ai Campionati Italiani Invernali Promesse, secondo nei Campionati Italiani Estivi e quinto agli Assoluti di Rieti, così come quarto ai Campionati del Mediterraneo U23 di Pescara. Il tutto dopo aver già vestito l’Azzurro nel 2021 anche agli Europei U20 di Tallinn e ai Mondiali U20 di Nairobi.

“Sono contentissimo di questa convocazione”, commenta Davide Costa, “mi fa piacere essere parte del gruppo dei lanciatori della Nazionale, con cui ormai ci vediamo almeno una volta ogni due mesi”. “Siamo un gruppo coeso e ogni volta ci diamo stimoli per migliorare”, aggiunge, “anche se come dico sempre bisogna essere bravi a trovarli anche in casa e con Valter Superina sto lavorando molto bene”.

Davide Costa chiude così la stagione degli Azzurri del CUS Genova dopo averla aperta, in particolar modo con la sua partecipazione ai Campionati del Mediterraneo U23 in estate. Dopo di lui anche Aramis Corona e Viola Bernuzzi, nei rispettivi Raduni U20 dell’Italrugby, a chiudere il terzetto azzurro del 2022 del CUS Genova.

spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img