Due importanti appuntamenti in apertura di 2023 per la I-Zona FIV nell’ambito del progetto di Formazione Costante. Due appuntamenti per cui è ancora possibile iscriversi a a i-zona@federvela.it.
il corso OSR (Offshore Special Regulation – Reg. 6.01) per i giorni 7 e 8 Gennaio 2023.
Il CORSO OSR, certificato da World Sailing, è utile per affrontare navigazioni d’altura ed emergenze in mare e per imparare a prevenire e gestire situazioni difficili e obbligatorio per poter partecipare alle regate d’altura grado 1 e 2. Si terrà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023.
Il corso avrà il seguente programma: approfondimento normativo (responsabilità del Comandante, dotazioni di sicurezza personali e collettive), gestione delle emergenze (mediche, avarie, impiego vele di cappa ed ancore galleggianti e uomo a mare) e esercitazioni pratiche, a terra ed in acqua, simulazione di abbandono nave ed utilizzo del mezzo collettivo di salvataggio (zattera autogonfiabile).
I candidati dovranno dotarsi di abbigliamento adeguato per la prova pratica in acqua (cerata e stivali) ed una cintura di salvataggio personale automatica o manuale, con spinta pari o maggiore di 150 N.
Le quote di partecipazione ammontano ad € 280.00 per il corso completo e ad € 180.00 per il rinnovo della certificazione, scaduta da non oltre sei mesi.
Il corso, a numero chiuso, per un massimo di 22 iscritti. Si allega il modulo di iscrizione che vi preghiamo di restituire debitamente compilato, unitamente a copia del pagamento, all’indirizzo i-zona@federvela.it entro il 4 Gennaio 2023.
Sabato 14 Gennaio 2023 si terrà presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Loano, il corso “Gli impianti elettrici di bordo”, dalle ore 9 alle ore 17 con il seguente programma:
– Progettazione impianti elettrici di bordo
– Installazione apparati
– Collegamenti utenze e generatori eolico e fotovoltaico
Gli interessati dovranno inviare il Modulo di iscrizione a i-zona@federvela.it, compilato e firmato, unitamente alla distinta di avvenuto versamento della quota di partecipazione, entro il 10 Gennaio 2023.
La partecipazione al Corso avrà valore di credito per gli Istruttori indirizzo YeM.
Attenzione anche a febbraio con CAVI, CIME E PIOMBATURE