Andrea Vittoria Rizzi: “La mia Scherma tra Chiavari e New York”

“La Scherma è amicizia ed è uno sport che mi ha consentito di diventare la persona che sono. Mi ha dato un’impostazione di vita che altrimenti non avrei avuto”.

Andrea Vittoria Rizzi, tesserata Chiavari Scherma, racconta l’esperienza americana a New York grazie alla Borsa di Studio presso la Saint John’s University con le sfide universitarie, il grande tifo e un modo di vedere lo sport differente. “In Italia ho faticato a conciliare sport e studio quando ero impegnata in giro per l’Europa, negli Stati Uniti lo sport migliora la qualità della tua vita”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.