Con la Serie D a riposo giocano giovanili e minibasket oltre che, per quanto riguarda la prima squadra, un riconoscimento che premia Lorenzo Mola e la bontà del settore giovanile alassino. Bilancio in parità per l’Under 19 e l’Under 13, vincono Under 15, Aquilotti-Gazzelle, Scoiattoli-Libellule mentre referti gialli per Under 17, Under 14 femminile e Under 13. Amichevole per gli u14.
Partita condotta dal primo minuto che ha dato la possibilità di dare tanti minuti a tutti e di vedere andare a referto ogni giocatore a disposizione.
Ritorno e debutto in Under 19 di davide martini autore di 7 punti
ABC PONENTE 83 – RN BORDIGHERA 31 (20-8, 43-15, 62-22)
ABC: Manzo 8, Robaldo 2, Manfredi M. 5, Pezzolo 14, Filippi 13, Marengo 8, Giribaldi 6, Arrighetti 12, Parodi 2, Tassinari 6, Martini 7. All. Accinelli-Ciravegna
UNDER 19: Una coriacea Sanremo e un Babbo Natale casalingo stranamente vestito di grigio ci condannano al primo referto giallo
– Partita particolare a Sanremo. Andiamo in emergenza senza quattro giocatori e comunque partiamo bene ma nel secondo quarto iniziamo a sbagliare troppo. Dopo la pausa subito allunghiamo ma nella seconda parte subiamo la zona avversaria e 5 triple di fila senza errori da parte dei sanremesi con un metro arbitrale abbastanza incomprensibile compromettono l’incontro. Nel quarto quarto non riusciamo a svoltare la partita e non possiamo far altro che fare i complimenti alla solida partita degli avversari.
BVC Sanremo 61 – Abc 51 (10-18, 15-6, 23-16, 13-11)
– ABC: Manzo 1, Robaldo 9, Manfredi 6, Pezzolo 6, Marengo 11, Giribaldi 2, Martini 2, Venzo, Parodi, Lazzari 14.
UNDER 17: Con una condizione fisica approssimativa giochiamo una gara equilibrata ma cediamo nel finale
Gli Under17 giocano una partita contraddistinta da tanti e forse troppi errori al tiro contro un Maremola molto tattico e che, come tutte le squadre affrontate in questo campionato, ci è superiore per chili e muscolarita’ ma per ciò basterà avere pazienza e aspettare il normale sviluppo fisico senza particolari ansie da risultato.
Questo non è un periodo facile, purtroppo tantissimi sono gli ammalati e la condizione fisica non è delle migliori. Speriamo di poter riprendere presto ad allenarci con intensità e soprattutto continuità, cosa che a causa di infortuni e influenze non ci è stato possibile fare nell’ultimo periodo.
Da sottolineare i miglioramenti di chi si è potuto sempre allenare e ci fa piacere evidenziare le prestazioni di Biraghi, Digitali e Zanelli.
ABC ALASSIO 55 – MAREMOLA 67
UNDER 17: In partita per 25 minuti poi il calo con Vado
– Affrontiamo Vado e la gara è equilibrata per larghi tratti nonostante il nuovo totem biancorosso che condiziona sia in attacco che in difesa per essere una presenza costante dentro l’area dei 3 secondi. I pochi allenamenti di squadra per malattia fanno si che ci affidiamo troppo ad iniziative personali
VADO 66 – ABC ALASSIO 44
UNDER 15: Referto rosa a Varazze con una gara in crescendo
– Trasferta in 8 a Varazze causa malattie e i ragazzi scendono in campo un po contratti. Solo dopo l’intervallo lungo allunghiamo decisamente e ciò che è stato rimarcato in Under 17 in questa categoria è ancora più evidente con troppe iniziative individuali e poco gioco corale ma l’augurio è che dopo la pausa si possa recuperare tutti gli effettivi e migliorare.
VARAZZE 21 – ABC ALASSIO 79
UNDER 14 MASCHILE: amichevole interna
A causa della richiesta di rinvio di Uisp Rivarolo in u14 elite, con diversi 2008 e i 2009, abbiamo disputato una bella amichevole interna molto utile in vista della ripresa nel 2023: la partita è stata combattuta con i BEFANI avere la meglio sui BABBI.
UNDER 14 FEMMINILE: con Pegli una lezione da portare da esempio
Seconda di campionato e dopo la vittoria con BK Cairo ci tocca la quotata Bk Pegli: “Partita affrontata con la mentalità sbagliata dove ha prevalso la paura di affrontare una squadra ben organizzata e intensa che ci ha destabilizzato.
Sicuramente questa dev’essere una lezione da metabolizzare e non ripetere più. Fortunatamente con la pausa natalizia avremo la possibilità di rivedere determinate situazioni, prepararci psicologicamente e fisicamente ad affrontare le prossime gare del campionato. Da rimarcare che nel 3×3 consueto di fine partita abbiamo sfiorato il colpaccio cedendo di un solo punto:
– Pall. Alassio 24 – Bk Pegli 75
– Pall. Alassio 7 – Bk Pegli 8
UNDER 13: Buona intensità ma tanti errori contro la capolista
In trasferta a Taggia giochiamo contro la capolista e nonostante il referto giallo disputiamo una buona prova con, purtroppo, tanti errori che potevano tenerci ancora più in partita. Contro una squadra che ha un’ottima individualità abbiamo giocato punto a punto cedendo di 11 lunghezze.
– OLIMPIA 51 – ABC Alassio 40
UNDER 13: Dopo un brutto inizio superiamo Finale e cogliamo il quarto referto rosa.
– Inizio traumatico per gli Under 13 che dopo un brutto inizio sono sotto di 10 punti. Tempo di riordinare le idee e si recupera dal secondo quarto in avanti nonostante gli ancora troppi errori in fase conclusiva. Quattro vittorie e due sconfitte sono il bilancio di questo gruppo che a tratti fa anche vedere belle soluzioni offensive
– ALASSIO 50 – FINALE BK 23
AQUILOTTI-GAZZELLE Junior (2013): Bella trasferta a Finale Ligure e tante mini partite
Siamo andati a Finale Ligure dove abbiamo disputato l’ultima gara del 2022. Cinque tempo vinti su sei ma soprattutto tanto
divertimento per i minicestisti e le minicestiste scesi/e in campo.
– FINALE BK 8 – Pall. Alassio 16
SCOIATTOLI-LIBELLULE: Con Cairo anche tre tempi extra con tanto divertimento
Arriva a farci visita il Bk Cairo e riusciamo a vincere le tante mini partite ma quel che più conta è che tutti abbiano avuto tanto spazio e che si siano disputati anche tre tempi extra per far giocare più possibile i bimbi e le bimbe. Un GRAZIE particolare a Gabri, Indra e Mario per l’aiuto!
– Pall Alassio 24 – BK CAIRO 8