Sabato 14 gennaio una targa in memoria di Valerio Parodi

Condividi

Sabato 14 gennaio 2023 alle ora 15,30, verrà scoperta una targa in memoria di Valerio Parodi, nel luogo dove il 10 gennaio 2022 è stato vittima di un tragico incidente stradale, travolto da un camion mentre rientrava a casa dopo un giro in bicicletta.

Amatore assai esperto, attento ai pericoli del traffico, anche per la sue esperienza lavorativa di autista dell’A.M.T., non ha potuto evitare di essere travolto. L’U.S. Pontedecimo Ciclismo, di concerto con la Fondazione Michele Scarponi, lo ha ricordato durante l’ultimo Giro dell’Appennino del 2 giugno scorso, con un traguardo volante posto in Via al Santuario di N.S. della Guardia, all’altezza del Ponte Divisione Alpina Cuneense, traguardo denominato “Memorial Valerio Parodi e Michele Scarponi”.

Per la cronaca il traguardo volante è stato vinto dall’atleta lussemburghese dell’Arkea-Samcic Micgel Ries. Allo scoprimento della targa sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive, che US Pontedecimo vuole sensibilizzare sul problema della sicurezza stradale: l’incidente di Valerio è tragicamente simile quello di Davide Rebellin, grande amico del Giro dell’Appennino, che aveva accettato l’invito a festeggiare con tutti i nostri amici il 115° anniversario della fondazione dell’U.S. Pontedecimo Ciclismo, rinunciando ad altri inviti per essere presente alla Società Operaia Cattolica N.S. della Guardia di Pontedecimo, ove era in programma il 9 dicembre una serata in suo onore.

Allo scoprimento della targa, con la benedizione di Don Gabriele Bernagozzi, sarà presente Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi, che successivamente (orario e luogo verranno resi pubblici non appena disponibili)  parlerà delle iniziative della Fondazione per il 2023. Ecco il sito https://www.fondazionemichelescarponi.com/

spot_img

Articoli correlati

La Samp si difende bene ma l’Atalanta è troppo forte e vince 2-0

Continua il periodo nerissimo della Sampdoria, che non solo...

Il Genoa sbatte sul Pisa, 0-0 nonostante la superiorità numerica

Finisce senza reti tra Genoa e Pisa con i...

Il Calcio ricorda Carlo Tavecchio con un minuto di silenzio

Su disposizione del Presidente della FIGC Gabriele Gravina prima...

Grand Prix Lampo a Santa Sabina in partenza venerdì 3 febbraio

Scacchi che passione. Lo sport della mente che cattura grandi...

Champions League: Gamma Innovation Sarzana fa soffrire gli spagnoli del Nola

 Una serata di emozioni nell’esordio della Champions League e...

Serie A: Recco ospita Milano, CUS Genova sfida Parma

Nell’ultimo weekend di gennaio saranno in campo tutte le...
- Advertisement -spot_img