Dragon Winter Series: conclusa a Sanremo la seconda tappa

Il sole ed il vento fanno da padroni a Sanremo: tre giorni di regate con velisti provenienti da Austria, Svizzera, Danimarca, Inghilterra e Germania, oltre che ovviamente dall’Italia, che si sono dati appuntamento nelle acque di Sanremo per la seconda tappa delle Winter Series della Classe Dragoni, in calendario dal 16 al 18 Dicembre, confermando il fascino che il nostro golfo emana e l’ottima reputazione dello Yacht Club Sanremo.

Con il consueto e prezioso appoggio del Comune di Sanremo, di Abate Gioielli, del Royal Hotel, del Gruppo Cozzi Parodi e di Portosole Sanremo si è svolto l’ultimo evento del ricco calendario annuale delle manifestazioni del circolo rivierasco, che riprenderà da metà gennaio la sua instancabile attività.

Tre splendide giornate di vela: Venerdì accompagnato da un leggero vento da sud ovest, Sabato e Domenica due bellissime giornate di levante tra i 14 ed i 18 nodi con cinque prove svolte ed uno scarto applicato, rispettando perfettamente il programma di regata con grande soddisfazione di tutti.

Al termine delle cinque prove si classificano al primo posto i tedeschi di Jam capitanati da Christian Einfeldt, seguiti dai danesi di Tomahawk di Kem Schaarschmidt, al terzo posto il Sanremese Andrea Zaoli al timone di Rock’n’ Rolla for Emmara.
Un bellissimo Campionato Invernale che dopo due serie vede svolte tutte e dieci le prove in programma.

Prossimo appuntamento con le Dragon Winter Series nel week end del 13/15 Gennaio 2023.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.