Domenica 5 febbraio torna la Mezza delle Due Perle

Condividi

Uno scenario incantato, dove la bellezza dei panorami si fonde con il gesto atletico più antico conosciuto, la corsa.

L’azzurro del mare , il riverbero delle onde, quasi accarezzano i podisti desiderosi di percorrere quei 21,096 chilometri a circuito fra Santa Margherita Ligure e Portofino. Come in una cartolina animata, dove i protagonisti sono i partecipanti, sembra quasi che la grande bellezza delle baie dove si frangono le onde, della rena sabbiosa capace di riportare ai tempi estivi (ma volendo, vista la mitezza del clima, si può anche fare il bagno), vengano incontro a salutare tutti. Proprio così: durante il tracciato, ormai consolidato nel tempo, scorrono davanti agli occhi l’incantevole e suadente golfo di Paraggi, la solenne Abbazia della Cervara, il suggestivo borgo di Portofino che, al di là di considerazioni mondane, conserva ancora caratteristiche di unicità architettonica.Fascino della Mezza Maratona internazionale delle due perle che torna a Santa Margherita Ligure (Ge) domenica 5 febbraio.

Bellezza ma anche grande livello tecnico:  campioni del mezzofondo e della maratona italiana e non si sono alternati sul gradino più alto del podio come Ornella Ferrara, Bruna Genovese, Stefano Baldini, Ottaviano Andriani, Daniele Meucci, il campioni mondiali spagnoli 1995 e 1997 Martin Fiz e Abel Anton, fino all’attuale primatista della 42,195 chilometri Eyob Faniel.

Ricordiamo anche la grande partecipazione di massa e la presenza di Vip come Gianni Morandi, il “ragazzo” della canzone italiana.Non si può mancare alla classicissima del Tigullio:già ora sono aperte le iscrizioni.

Per maggiori informazioni si può andare sul sito http://mezzadelledueperle.it o telefonare al numero 3665984317. In contemporanea, novità, si disputa la manifestazione ludico motoria Corrisanta, aperta a tutti. L’appuntamento, “save the date”, è per domenica 5 febbraio in via Mrtairi della Libertà a Santa Margherita Ligure.La gara è organizzata dall’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli con le collaborazioni dei comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

spot_img

Articoli correlati

La Liguria al Meeting Nazionale dei dirigenti

Sono stati circa  400 i dirigenti del Centro Sportivo...

Assemblea Atletica Arcobaleno Savona: conferma per il presidente Berrino

Si è svolta presso i locali della SMS fratellanza...

Domenica 12 febbraio raduno di selezione regionale femminile FIPAV Liguria

Il Centro di Qualificazione Regionale Liguria organizza il raduno...

Primo appuntamento del Grand prix Alpe Adria: i risultati dell’OK Club

Primo appuntamento di alto livello per le categorie Under...

Primo collegiale 2023 dell’Aerobica FGI Liguria a Chiavari

Primo collegiale della sezione Aerobica sabato 28 e domenica...

Si conclude il corso su bullismo e autodifesa della Scuola Aikido della Polisportiva del Finale

Questa mattina presso la palestra dell’Istituto Alberghiero di Finale...
- Advertisement -spot_img