Iren Genova Quinto corsaro in Sicilia

L’Iren Genova Quinto chiude il 2022 con una vittoria di misura in una vasca difficile come quella del Nuoto Catania.

Padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo tempo, poi inizia la scalata dei biancorssi, che portano a casa i tre punti con un break nel terzo tempo, chiuso sul 5-3. Determinanti i poker messi a segno da Simone Villa e Alessandro Nora.

Una vittoria veramente importante, per molti motivi – commenta il tecnico Luca Bittarello – Anzitutto abbiamo dato continuità di risultato e prestazione, e anche se la classifica non si dovrebbe guardare, sono stati punti importanti anche sotto questo punto di vista perché ci consentiranno di lavorare con maggiore serenità nel corso delle vacanze. Non è stato certo facile, in settimana Gambacciani e Molina hanno avuto la febbre, anche Figari non è stato bene nella notte ma ha giocato quattro tempi dimostrando grande attaccamento a questi colori. Ma i complimenti vanno a tutta la squadra per come ha saputo soffrire e reagire in una vasca difficilissima“.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.