Parte il corso Arbitri della FIP Liguria

Al via in Liguria il Corso Arbitri di Pallacanestro del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro. Un corso che comincerà a gennaio e aperto a tutti i ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni, svolti tutti a livello provinciale. Un’occasione, dunque, per misurarsi nel mondo della pallacanestro e, perché no, anche di cominciare un percorso fino alle categorie nazionali, come capitato in questi anni a numerosi fischietti liguri.

Per ottenere la qualifica federale è necessario presentare un certificato medico per la pratica agonistica, occorre frequentare le lezioni previsti dal corso arbitri e il superamento di un esame finale abilitativo. È inoltre possibile anche essere tesserati come atleti per una società affiliata FIP nei campionati giovanili o seniores regionali. L’attività di arbitro regionale è infatti compatibile con quella di giocatore, fatta salvo impossibilità di dirigere gare del proprio campionato.

Al termine del corso ogni partecipante sarà tesserato per il Comitato Italiano Arbitri della FIP, riceverà la divisa ufficiale e il materiale tecnico necessario all’attività e sarà impegnato nei campionati FIP del Comitato Regionale.

Per iscriversi è necessario compilare il breve modulo online sul sito della FIP al seguente indirizzo: www.fip.it/cia/Prenotazione.asp. Per ottenere maggiori informazioni è possibile mandare una mail a cia@liguria.fip.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.