“The Ocean Race“. Un’opportunità per la blue economy nella nostra città

”Ho voluto incontrare tutti i soggetti del tavolo di lavoro Mare Porto per illustrare le grandi opportunità che The Ocean Race Genova The grand finale potrà offrire anche al mondo delle imprese della blue economy della nostra città. Abbiamo illustrato e condiviso con il mondo delle aziende, della logistica, con l’Accademia della Marina Mercantile, le associazioni e la Capitaneria di porto il programma dell’evento su Genova e la straordinaria vetrina del Villaggio di Ocean Race sul Waterfront”.

Lo dichiara l’assessore al Mare Francesco Maresca, che ha convocato il tavolo mare Porto per illustrare la manifestazione di interesse di partecipazione al padiglione di Genova nelle sei tappe del The Ocean race.

“Il villaggio sul Waterfront, dal 24 giugno al 2 luglio, e il padiglione di Genova nelle 6 tappe potranno diventare la casa della blue economy per promuovere con stakeholders internazionali del settore dei progetti di sviluppo del porto maggiore del Mediterraneo – spiega l’assessore Maresca – Si tratta di un’occasione unica per promuovere il territorio: le imprese potranno avere un’occasione in più per presentare i loro servizi e prodotti sui mercati esteri e potranno beneficiare di momenti di networking con imprese ed istituzioni delle città e dei Paesi delle 6 tappe di The Ocean Race”. 

La manifestazione di interesse, disponibile sul sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/content/manifestazione-di-interesse-partecipazione-al-padiglione-di-genova-nelle-sei-tappe-di-%E2%80%9C-ocea) è aperta fino al 15 gennaio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.