Coppa d’Inverno: vince la Puglia ma ben figura la Liguria

Tre giornate di Macroarea per la Coppa d’Inverno, dedicata agli Under 14, con intensi confronti sui campi RTI La Nuova Valletta gestiti dalla Lubrano Tennis Academy.

E’ stata la rappresentantiva pugliese ad aggiudicarsi il posto alla Final Four che si svolgerà dal 28 al 30 dicembre presso il Centro tecnico di Tirrenia.

Nella prima giornata Puglia vincente 5-1 sulla Sardegna e combattutissima sfida tra i liguri capitanati da Marco Lubrano e Andrea Dalla Giovanna e la Lazio. A spuntarla gli ospiti con un serratissimo 4-2 grazie al successo in match equilibratissimi. Nel corso della seconda giornata Liguria si riscatta e batte la Puglia per 4-2 mentre il Lazio sconfigge 5-1 la Sardegna.  Sardi mai domi contro la Liguria, vincente solo per 4-3, nella giornata conclusiva mentre la Puglia stacca il pass per Tirrenia grazie al 4-2 contro il Lazio.

Classifica finale molto stretta con Puglia, Lazio e Liguria tutte a pari punti. A decidere, sono gli incontri di singolare vinti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.