Dall’ 1 al 3 dicembre si è svolto ad Atene l’ IDO WORLD LATIN CHAMPIONSHIPS 2022
Campionato Mondiale di Latino style, Latino Show e Synchro Dance. Hanno partecipato 16 Nazioni tra cui Italia, Grecia, Cipro, Nord Macedonia, Bosnia Erzegovina, Francia, Finlandia, Germania, Montenegro e Svizzera.
I ragazzi dell’Asd Imponente Danza di Genova Pra’ sono stati convocati dalla Fids federazione Italiana Danza Sportiva a rappresentare l’Italia per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani 2022 e ad Atene hanno portato a casa ben 15 titoli mondiali, 9 argenti
e 4 bronzi.
Si riconfermano tra i Campioni Mondiali 2022 Gabriele Delfino e Chiara Oliveri, con titoli mondiali sia nelle discipline singole che in duo di Latino style, Show e sincronizzato.
Nuovi campioni mondiali nei Children: Filippo Piccardo con 7 titoli nel singolo e con
Gaudino Alessia nei Duo Latino style e Latino Show, argento per Gaudino Alessia nel solo Latin show, bronzo per il duo Lazzari Elisa e Pasku Dorotea
Campioni Mondiali Latino Show di Squadra per la categoria Adult con gli atleti Gabriele Delfino, Oliveri Chiara, Lorenzo Latorre, Francesca Racco, Mosso Giulia,Arcuri Elisa e Rubino Alice. Bis tra i Children con Filippo Piccardo,Gaudino Alessia, Lazzari Elisa, Pasku Dorotea, Massaro Milena e Parodi Beatrice.
E per concludere il Bronzo della squadra synchro children composta da Gaudino Alessia, Lazzari Elisa, Pasku Dorotea, Massaro Milena e Parodi Beatrice.
Ora, nel 2023, per Imponente Danza ci saranno Campionati Assoluti e i Campionati Europei.