Ancora una vittoria per la Liguria dei pony

La Liguria pony sale ancora una volta sul gradino più alto del podio, a titolo individuale: sono infatti Chiara Valsecchi e la sua Qiss Me Des Loups (Società Ippica Finalese) a vincere la finale di Coppa Italia Pony Liv. 2 (h 110) a Ponylandia il sabato appena trascorso.

A sfidarsi sul campo del Palasturla a Manerbio i migliori 26 binomi qualificati grazie ai risultati in diverse manifestazioni federali pony del 2022. Percorsi di altissimo livello quelli proposti da Danilo Galimberti in queste giornate di gara e Chiara e Qiss Me si sono piazzate settime in prima giornata e hanno vinto la seconda giornata portando a casa, tra l’altro, uno dei due soli percorsi netti al percorso base.

Oltre alla finale di Coppa Italia Chiara e Qiss Me si sono giocate anche, su tre giornate, la finale del National Pony Show piazzandosi al quarto posto.

A Ponylandia altri risultati degni di nota:

Virginia Parodi e Bento Van Arenberg (C.I. Lo Scrivia) circolvincono due giorni la 110 open

Alessandro Enrico Maria Ventura e Atou Va De La Bresse (S.I. Finalese) si piazzano quinti su 75 partenti nella LBP70.

Buone anche le posizioni raggiunte da Chloè Athina Bologna su Zine El Qoul (H.C. Nervia)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.