Rimont Progetti Genova: una sconfitta di misura

Sabato 10 dicembre, al Pala Maragliano, la partita contro le quotate avversarie del Volley 2001 Garlasco si è giocata per 2 set testa a testa fino al termine; solo nella seconda frazione le ragazze di Garlasco – terza forza del girone –  hanno prevalso sulla Rimont Progetti.

Nel primo e terzo set le ragazze guidate da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi hanno giocato alla pari con le avversarie ed entrambi i set si sono chiusi ai vantaggi (26/24 e 28/26) per le lombarde. Peccato che nel primo set, ben interpretato sia tatticamente che tecnicamente, la Rimont Progetti, in vantaggio 23/19, si sia fatta rimontare cedendo alle avversarie. Nell’ultima frazione si è di nuovo giocato ad alto livello con entrambe le squadre che hanno lottato su tutti i palloni; fatali sono stati un paio di errori al servizio che hanno regalato punti preziosi a Garlasco.

“Serviva una risposta in termini di prestazione e contro la squadra più in forma del momento la risposta è arrivata – afferma il coach Zanoni. Manca ancora qualcosa per raccogliere il risultato ma sono certo – conclude – che sapremo trovarlo già da sabato prossimo contro il Toscanagarden IMG Lucca. Il lavoro paga sempre”.

Il prossimo appuntamento della Rimont Progetti Genova sarà sabato 17 dicembre in trasferta a Capannori per incontrare la Toscanagarden IMG, ultimo incontro prima della pausa per le festività natalizie.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.