Sabato 10 dicembre, al Pala Maragliano, la partita contro le quotate avversarie del Volley 2001 Garlasco si è giocata per 2 set testa a testa fino al termine; solo nella seconda frazione le ragazze di Garlasco – terza forza del girone – hanno prevalso sulla Rimont Progetti.
Nel primo e terzo set le ragazze guidate da Matteo Zanoni e Alessandro Delucchi hanno giocato alla pari con le avversarie ed entrambi i set si sono chiusi ai vantaggi (26/24 e 28/26) per le lombarde. Peccato che nel primo set, ben interpretato sia tatticamente che tecnicamente, la Rimont Progetti, in vantaggio 23/19, si sia fatta rimontare cedendo alle avversarie. Nell’ultima frazione si è di nuovo giocato ad alto livello con entrambe le squadre che hanno lottato su tutti i palloni; fatali sono stati un paio di errori al servizio che hanno regalato punti preziosi a Garlasco.
“Serviva una risposta in termini di prestazione e contro la squadra più in forma del momento la risposta è arrivata – afferma il coach Zanoni. Manca ancora qualcosa per raccogliere il risultato ma sono certo – conclude – che sapremo trovarlo già da sabato prossimo contro il Toscanagarden IMG Lucca. Il lavoro paga sempre”.
Il prossimo appuntamento della Rimont Progetti Genova sarà sabato 17 dicembre in trasferta a Capannori per incontrare la Toscanagarden IMG, ultimo incontro prima della pausa per le festività natalizie.