A due giornate dalla pausa invernale il programma del rugby ligure presenta alcuni appuntamenti alquanto importanti. Spicca ovviamente il derby di Serie A di domenica prossima fra il CUS Genova e la Pro Recco. Si giocherà al CarliniBollesan ed il confronto è molto atteso da entrambe le Società e le relative tifoserie in quanto, oltre al logico ed immancabile interesse di campanile, l’attuale posizione in classifica dei due club è piuttosto precaria, e la lotta per la salvezza dalla retrocessione passa almeno in parte da questi confronti. Sicuramente sugli spalti dello stadio di San Martino si potrà rivivere quegli indimenticabili momenti che solo un derby può offrire, e siamo certi l’incoraggiamento ai rispettivi atleti non mancherà. In Serie B il Savona cercherà di cogliere l’occasione per distanziare in classifica il Novara, ospite dei biancorossi, e l’Olbia che giochera’ a Lecco. In Serie C prosegue il torneo promozione, mentre in pausa è quello di consolazione, il Mare e Monti.
SERIE A GIRONE 1 (IX GIORNATA) domenica 14,30
Pro Recco – CUS Genova (CarliniBollesan/GE)
A.S.R. Milano – Parabiago
Parma – Noceto
Promotica I Centurioni – Biella
VII Torino – Amatori Alghero
CUS Milano (in sosta)
CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 30, Noceto e I Centurioni 27 CUS Milano 24, Parma 19, Alghero 16, VII Torino 18, Biella 17, ASR Milano 10, CUS Genova 5, Pro Recco punti 1.
SERIE B GIRONE 1 (IX GIORNATA) domenica 14,30
Savona – Probiotical Amatori Novara (Fontanassa)
Bergamo – Ivrea
Tutto Cialde Lecco – Olbia
RC Piacenza – Varese
Unione Monferrato – Amatori&Union Milano
Amatori Capoterra (in pausa)
CLASSIFICA GENERALE: Amatori&Union Milano punti 37, Amatori Capoterra 28, Unione Monferrato 27, Lecco 20, Bergamo 19, Ivrea e Varese 14, Piacenza e Savona 12, Novara 4, Olbia punti 2.
(*) = partite in meno.
SERIE C GIRONE 4 – PROMOZIONE (II GIORNATA) domenica h 14,30
RC Spezia – Rivoli (Denis Pieroni/SP arb. Grondona)
Province dell’Ovest – Stade Valdotain (Marchesani/Calvari arb. Zaami)
Rho – Biella
Volpiano – San Mauro
CLASSIFICA GENERALE: Stade Valdotain, San Mauro Torinese e Rho punti 5, RC Spezia 4, BiellaB 1, Province dell’Ovest, Rivoli e Volpiano punti 0.