É stata presentata ieri sera nella location esclusiva di Terrazza Colombo Confartigianato Networks, la nuova sezione dedicata alle aggregazioni di imprese, unica in Liguria.
Sono intervenuti Giancarlo Grasso Presidente di Confartigianato Liguria, Felice Negri Presidente di Confartigianato Genova e Luca Costi, segretario di Confartigianato Liguria.
Presente l’Assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti, che ha ascoltato con attenzione le proposte e ha saputo dare risposte concrete e dirette alle richieste delle reti e consorzi presenti.
Ecco il pensiero di Massimo Tosetti, coordinatore Confartigianato Networks. “É stato un onore poter coordinare il lancio di Confartigianato Networks. É l’inizio di un percorso che parte però con numeri importanti: 35 tra reti e consorzi che coinvolgono complessivamente oltre 100 imprese, 1500 addetti e un fatturato globale di oltre 100 milioni di euro.
L’obiettivo è quello di rappresentare le esigenze che le reti di impresa hanno per poterne agevolare la nascita, la crescita e lo sviluppo imprenditoriale”.
Queste le parole di Gianluca Argiolas, Presidente RETE MAKER La rete per lo sport. “É stato emozionante vedere tante realtà diverse riunite per una visione: la condivisione. Dallo sport all’automotive, dai lavori subacquei all’impiantistica industriale, sono emerse tante proposte ed esigenze, e la serata di confronto è stato modo di metterle a fattor comune. Anche lo sport, con le sue particolarità, è stato accolto in questo progetto lungimirante, e RETE MAKER è entusiasta di farne parte”.