La nuova realtà giovanile Rapallo–Pro Recco si presenta al Torneo “mp fun&sport”

Condividi

8 dicembre 2022, una data importante nel calendario della Rapallo Nuoto. Alla piscina del Poggiolino andrà in scena il primo Torneo di Pallanuoto “mp fun&sport” riservato agli Under 10-12.

Grande festa di sport non solo per i 150 ragazzi coinvolti che passeranno insieme una giornata all’insegna dell’amicizia, del rispetto e della pallanuoto; ma anche per festeggiare la prima uscita della nuova realtà sportiva nata dalla sinergia tra i settori giovanili della Pro Recco e della Rapallo Nuoto.

Come già raccontato, a partire da quest’anno, le due società hanno deciso di condividere i rispettivi settori giovanili per creare una grande “cantera” tra golfo Paradiso e golfo Tigullio e offrire ai ragazzi e ai tecnici la possibilità di lavorare secondo le linee guida della società più vincente al mondo, la Pro Recco.

Da agosto gli allenamenti degli Under 10-12-14 si dividono tra il Poggiolino e Punta Sant’Anna. Ai fischietti una terna di giovani tecnici: Giulia Fiore, Alberto GarauPierluigi Ruggieri (nella foto), i quali a loro volta vengono periodicamente formati da Milos Ciric, e da Elio Brasiliano, allenatori degli Under 18 e 16 della Pro Recco. La nuova realtà giovanile, Rapallo-Pro Recco, si presenta ai campionati con 6 squadre Under 10 e 12 e tre squadre Under 14.

“In pochi in Italia hanno le possibilità che questo progetto offre ai nostri ragazzi. Un progetto i cui frutti matureranno almeno dopo sei anni ma che intanto consente di fare tanta esperienza. Comunque per noi la cosa più importante è trasmettere loro la passione per questo sport, vogliamo farli innamorare della piscina e vorremmo che al mare si portassero sempre dietro un pallone per giocare a pallanuoto” spiegano i tre tecnici.

E allora che festa sia l’8 dicembre con Bogliasco, Camogli, Lerici, Sori. Partite al mattino e al pomeriggio e al termine le premiazioni. Main sponsor “mp sport&fun” giovane azienda di abbigliamento sportivo, quartier generale a Rapallo, che sta macinando numeri record in termini di ordini e di partnership.

spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img