Tricolori Gold: cinque medaglie per Ferrari e Wernitznig

Condividi

Nel Week end a Padova tricolori gold junior e senior per la ginnastica artistica femminile.

Nell’ All Around di sabato ottimo bronzo conquistato dalla ginnasta savonese Elena Ferrari nella Categoria Senior1 con una bella prova su tutti e 4 gli attrezzi nella gara vinta da Nunzia Dercenno di Salerno. Nella stessa categoria buon 11° posto anche di Eleonora Ghione dell’ Auxilium.

Ottimo il 4° posto tra le Junior2 a un soffio dal podio per Ludovica Wernitznig della Rubattino con la vittoria e il titolo italiano di categoria per Camilla Ferrari della Brixia.
Nelle Junior3 miglior piazzamento ligure per Giada D’Izzia dell’ Auxilium giunta settima e 16° posto per Beatrice Vettori della Savonese.
Questi gli altri piazzamenti delle Liguri: 22a Alessia Contatore FGSavonese nelle Senior2, 30° posto di Marta Torriglia, sempre della Savonese,  tra le Junior1. Presenti anche per la Savonese Flavia Garbarino (Junior2) 24a in qualificazione sia a trave che corpo libero e Alice Lanero dell’ Andrea Doria (Junior3) 31a alle parallele.
Domenica era la volta delle finali ad attrezzo con le migliori 8 ginnaste a giocarsi i titoli italiani di specialità. E ancora soddisfazioni per i colori liguri con 2 argenti e 2 bronzi conquistati.
Elena Ferrari (Savonese) nelle Senior1 vinceva l’ argento a parallele e il bronzo a corpo libero e finiva 6a sia a volteggio che trave.
Ludovica Wernitznig (Rubattino) nelle Junior2 conquistava l’argento a corpo libero, il bronzo a  volteggio e un 4° posto a parallele.
Infine tra le Junior3 Beatrice Vettori (Savonese) terminava 4a a volteggio e 7a a parallele e Giada D’ Izzia (Auxilium) era 5a a corpo libero e 7a a trave.
spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img