Punto d’oro in serie B per la Colombo contro Canavese

Condividi

La Colombo conquista un punto prezioso contro l’alto Canavese, seconda forza del girone!

Due set giocati ad un ottimo livello consentono ai  ragazzi allenati da Lorenzo Bottaro e Nando Mancini, seguiti da Paolo Truffa di conquistare un punto d’oro nel match interno con Alto Canavese, seconda forza del girone, nella nona giornata del campionato di serie B maschile.

Gli ospiti passano al PalaDiamante 3-2 (25-27, 23-25, 25-17, 25-12, 15-7 i parziali) ma devono lottare molto, i nostri ragazzi poi calano e nella seconda parte di gara perdono un po’ il filo del match, mentre Alto Canavese non sbaglia più nulla.
Bottaro conferma il sestetto vincente con Sant’Anna, la Colombo parte forte (11-7) aggredendo i torinesi con la battuta. Nella fase centrale del set Alto Canavese rientra con Teja, Avalle e Romagnano a segno. Nel finale gli ospiti passano a condurre (23-21), ma la Colombo non ci sta. Toma’ e Coser trascinano la squadra, con l’aiuto di Cai e Conoci. Si arriva ai vantaggi e la Colombo riesce a piazzare la zampata vincente con una bella piazzata di Conoci 27-25.
Secondo set dall’andamento simile. La Colombo continua a spingere, commette qualche errore in più al servizio ma tiene in apprensione la ricezione ospite. Si lotta punto a punto. In difesa Rani si supera, Rampa in ricezione è quasi perfetto e Zoratti detta molto bene i tempi di gioco. Bene Cai e Menichini al centro. I bianconeri allungano (22-20), Alto Canavese rientra (23 pari). Ma un bolide di Coser e un servizio vincente di Toma’ sul libero Armando fanno il 2-0 (25-23) per la Colombo.
I nostri ragazzi partono bene anche nel terzo set (3-0), ma gli ospiti reagiscono subito e volano (8-4). La Colombo cala in questa fase mentre gli ospiti alzano il livello riducendo gli errori. Inizia un’altra gara dove Alto Canavese dimostra tutta la sua qualità. Teja non sbaglia più un colpo.

Terzo e quarto set finiscono velocemente nelle mani degli ospiti. Bottaro da’ spazio a Coppolecchia, poi anche a Lottero e Gilardi. Si arriva al quinto set ma il blackout out prosegue gli ospiti volano (8-1). Rientra Coppolecchia, la Colombo si scuote ma ormai Alto Canavese vede il successo e chiude poco dopo 15-7.

È un punto pesante nella lotta per la salvezza. Da segnalare la convocazione in prima squadra del giovane Matteo Ventura, classe 2006. La Colombo resta al quart’ultimo posto che condivide con Zephyr e Cus. Bravi!!

spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img