Giochi scolastici studenteschi 2022: i risultati della fase distrettuale dedicata alla Corsa Campestre

Condividi

Si è svolta presso il Centro Sportivo Olmo Ferro di Celle Ligure la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera dedicata alla Corsa Campestre, cui hanno preso parte Alunni ed Alunne dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela” di Varazze e Celle Ligure.

Organizzazione a cura dell’Ufficio Sport del Comune di Celle Ligure con il supporto di tecnici e dirigenti del Centro Atletica Celle Ligure e dell’Atletica Varazze. Circa 80 gli studenti in gara nelle 4 categorie previste dal programma di giornata. Tra le ragazze vittoria allo sprint per Annaviola Bruzzone (Varazze) in 4.29.5 su Irene La Torre (Varazze). Terza piazza per la cellese Anita Giusto.

Nella categoria ragazzi tripletta varazzina con vittoria per Giacomo Fiorito (3.58.9) su Emanuele Rapallo (4.01.4) e Stefano Canepa (4.02.1). La gara riservata alle cadette ha visto prevalere con buon margine Giorgia Bongiovanni che ha chiuso in 5.36.6. Anche in questo ambito argento e bronzo completano l’affermazione varazzina, con Maria Teresa Del Gobbo al 2° posto e Letizia Fiorita al 3°.

Tra i cadetti dominio incontrastato per l’alfiere varazzino Andrea Biale che ha completato il percorso in 6.02.4. Argento al cellese Simone Andreazza che ha prevalso su Andrea Moretti (Celle) nello sprint conclusivo.

spot_img

Articoli correlati

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...

La Liguria al Meeting Nazionale dei dirigenti

Sono stati circa  400 i dirigenti del Centro Sportivo...
- Advertisement -spot_img