Sabato l’Open Day della “Contubernio D’Albertis”

Condividi

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (fondato nel 1863; telefono: 010/503306 – indirizzo mail: segreteriascuola@contuberniodalbertis.it ) organizza anche quest’anno l’Open Day della Scuola rivolto a tutti i genitori con bambini/e da 1 anno a 14 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi) e nei quartieri vicini (Foce, S. Martino, Borgoratti, Centro, Castelletto, Manin).

L’Open Day si terrà sabato 3 dicembre (dalle 9.00 alle 13.00), nei locali interni della scuola, nei giardini esterni e nei terrazzi all’aperto in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari – San Fruttuoso – a 10 minuti dalla Stazione Brignole – Tel. 010/503306), con possibilità di parcheggio interno. Focaccia e dolcetti per grandi e piccini!

Saranno presenti, a disposizione delle famiglie per visitare la Scuola, per informazioni e per le iscrizioni 2023/2024, le Educatrici delle Sezioni Nido/Primavera, le Maestre della Scuola Materna ed Elementare ed i Professori della Scuola Media. Verrà consegnata la modulistica per le iscrizioni 2023/24.

L’Open Day si terrà anche in caso di pioggia o maltempo.

Nel corso della mattinata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido per i più piccoli – accreditato e convenzionato con il Comune di Genova – alla Sezione Primavera e alle Scuole Infanzia – Primaria e Secondaria di 1° Grado sino ai 14 anni), le attività del Centro Estivo all’aperto dei mesi di giugno-luglio-agosto rivolte ai bambini 1/14 anni, le attività sportive già riprese all’inizio del corrente anno scolastico (ginnastica ritmica, taekwondo, judo, atletica leggera, rugby-tots, calcio, etc) e i laboratori di robotica, scienze, latino, inglese, teatro, musica.

Presentazione dei corsi sportivi di atletica, taekwondo e judo e prove sportive per tutti i bambini.

Possibilità di parcheggio interno. Autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale anche da Via Ferretto (in fondo a Via Donaver) e da Via Savelli (sopra Via G.B. D’Albertis e Piazza Solari).

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img