Sabato l’Open Day della “Contubernio D’Albertis”

Condividi

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (fondato nel 1863; telefono: 010/503306 – indirizzo mail: segreteriascuola@contuberniodalbertis.it ) organizza anche quest’anno l’Open Day della Scuola rivolto a tutti i genitori con bambini/e da 1 anno a 14 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi) e nei quartieri vicini (Foce, S. Martino, Borgoratti, Centro, Castelletto, Manin).

L’Open Day si terrà sabato 3 dicembre (dalle 9.00 alle 13.00), nei locali interni della scuola, nei giardini esterni e nei terrazzi all’aperto in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari – San Fruttuoso – a 10 minuti dalla Stazione Brignole – Tel. 010/503306), con possibilità di parcheggio interno. Focaccia e dolcetti per grandi e piccini!

Saranno presenti, a disposizione delle famiglie per visitare la Scuola, per informazioni e per le iscrizioni 2023/2024, le Educatrici delle Sezioni Nido/Primavera, le Maestre della Scuola Materna ed Elementare ed i Professori della Scuola Media. Verrà consegnata la modulistica per le iscrizioni 2023/24.

L’Open Day si terrà anche in caso di pioggia o maltempo.

Nel corso della mattinata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido per i più piccoli – accreditato e convenzionato con il Comune di Genova – alla Sezione Primavera e alle Scuole Infanzia – Primaria e Secondaria di 1° Grado sino ai 14 anni), le attività del Centro Estivo all’aperto dei mesi di giugno-luglio-agosto rivolte ai bambini 1/14 anni, le attività sportive già riprese all’inizio del corrente anno scolastico (ginnastica ritmica, taekwondo, judo, atletica leggera, rugby-tots, calcio, etc) e i laboratori di robotica, scienze, latino, inglese, teatro, musica.

Presentazione dei corsi sportivi di atletica, taekwondo e judo e prove sportive per tutti i bambini.

Possibilità di parcheggio interno. Autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale anche da Via Ferretto (in fondo a Via Donaver) e da Via Savelli (sopra Via G.B. D’Albertis e Piazza Solari).

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img