A Lerici il campionato italiano J70 nell’ottobre 2023

Condividi

Il prossimo campionato italiano del J/70 si disputerà a Lerici dal 18 al 22 ottobre 2023 e sarà organizzato dal circolo della vela Erix. La decisione è ufficiale ed è arrivata nei giorni scorsi. La J/70  è la classe monotipo che ha registrato la crescita più alta al mondo e nel 2023 si appresta a tagliare il traguardo delle 1.000 unità in acqua, un numero davvero importante se si considera che la barca è nata dalla matita di Alan Johnstone nel 2012.

La classe ha scelto il Circolo della Vela Erix che con il supporto ed il patrocinio del Comune di Lerici organizzerà l’evento clou del 2023.

Sono attese più di 50 imbarcazioni ed almeno un centinaio dei più quotati professionisti della vela internazionale che si fermeranno a Lerici per quasi una settimana dal 18 al 22 ottobre.

Si tratta di una grande prova di forza del Circolo della Vela Erix che proprio nel 2023festeggerà i 70 anni dalla sua fondazione e può contare sulla collaborazione entusiasta del Comune di Lerici e della Società di sviluppo Turistico del Comune.
Il Presidente del Circolo Carlo Stefanini, il Sindaco Leonardo Paoletti e l’Amministratore unico di STL  Massimo Giannello hanno già iniziato a pianificare i dettagli dell’evento che metterà Lerici al centro della vela nazionale, un’occasione d’oro per promuovere ed esportare le qualità di un territorio con forte vocazione per tutti gli sport ed in particolare di quelli nautici.

spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img