Soddisfazione per il Judo Club Sakura: tre atleti promossi cinture nere 1° Dan

Condividi

Molta soddisfazione, sabato 26 novembre, per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. che, nella sessione di esami per la promozione al 1° Dan della cintura nera di Judo, ha visto l’ esito positivo per tutti e tre gli atleti presentati: Maya Benvenuto, Lucrezia Chiantore e David Rossi.

I tre atleti, sotto la guida del M° Ben.to Alberto Ferrigno, 7° Dan cintura bianco/rossa, si sono impegnati con serietà nella preparazione per un lungo periodo, applicandosi nello studio della parte teorica, riguardante la storia del judo, la storia della Federazione, i principi delle varie tecniche e nella pratica della parte tecnica, costituita dall’ approfondimento delle tecniche di judo e dallo studio dei “Kata”.

Il M° Alberto Ferrigno ha commentato: “La preparazione all’ esame per conseguire la cintura nera deve essere fatta molto seriamento, deve essere completa, seguire tutto ciò che è richiesto nel programma dell’ esame. Non si può pensare di preparare un esame in poche settimane o in pochi mesi, ma bisogna approfondire con serietà ogni argomento richiesto, in modo da arrivare all’ appuntamento con una buona conoscenza di tutto quanto  richiesto. Questo può richiedere un periodo di applicazione abbastanza lungo”.

Nel caso dei tre atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., la preparazione fatta ha dato un ottimo esito positivo: benché giustamente emozionati, hanno saputo rispondere a tutte le domande e praticare ogni tecnica richiesta. Ora attendono i festeggiamenti in palestra, ricordando che nel 2022, sono ben quattro le cinture nere 1° Dan di Judo conquistate: Lisa Riccio per risultati agonistici, Maya Benvenuto, Lucrezia Chiantore e David Rossi per esami.

 

spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img