Il Comitato I Zona FIV, nell’ambito del progetto della formazione costante, organizza numerose iniziative nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Sono ben cinque, a cominciare dal prossimo week end, sabato 3 e domenica 4 dicembre, con il Corso VHF – SRC (Short Range Certificate) presso la LNI Sestri Ponente.
A dicembre la novità è rappresentata dal corso di primo soccorso da venerdì 16 a domenica 18 con numerosi temi, tra i quali rianimazione cardiopolmonare, uso defibrillatore, trattamento psicologico, arresto emorragie, fratture, lussazioni e molto altro ancora.
Gennaio sarà un mese intensissimo. Si parte il week end del 7 e dell’8 con il corso OSR (Offshore Special Regulation – Reg. 6.01) presso il Centro federale di alta specializzazione di Loano. Si prosegue il 14 gennaio con il corso “Gli impianti elettrici di bordo” ancora presso il Centro federale di alta specializzazione di Loano che ospiterà, due settimane dopo, il corso di formazione “Windy e Meteorologia e Olimpiadi”. A febbraio, invece, il “Corso cavi, cime e impiombature”.