A Imperia manifestazione Uisp contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Uisp si attiva sul territorio con una serie di iniziative per promuovere una cultura del rispetto e delle pari opportunità attraverso lo sport.

“Lo sport riveste un ruolo importante nell’attività di responsabilizzazione e raggiungimento di nuove consapevolezze – dice Manuela Claysset, responsabile Politiche di genere e diritti Uisp – siamo un’agenzia educativa e formativa, attraverso lo sport entriamo in contatto con uomini e donne spesso molto giovani e promuoviamo una cultura del corpo e una visione di sport rispettoso e inclusivo”.

Il 25 novembre Uisp Imperia organizza una serata sul tema “No alla violenza, l’amore si manifesta solo amando”, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo sportivo e associativo. La serata si svolgerà nel Comune di Cipressa (Imperia).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.