Valeria Cabiati trionfa al FIT TPRA Epic Finals

Condividi

Le Nitto ATP Finals di Torino sono appena andate agli archivi incoronando per la sesta volta “Maestro” Novak Djokovic e decretando un clamoroso successo organizzativo per il Tennis italiano sul palcoscenico mondiale.

A margine di un tale evento davvero planetario,  una piccola ma prestigiosa vetrina se la sono guadagnata anche i protagonisti delle Epic Finals Fit TPRA by Noberasco, che si sono svolte, dal 10 al 14 novembre,  sempre nel capoluogo piemontese, a Grugliasco per la precisione, sui campi del TC Monviso. Un evento nell’evento, organizzato con attenzione professionale fin nei dettagli, con tanto di arbitri in campo e presentazione dei finalisti.

Ai nastri di partenza delle Finals del Circuito ormai entrato nel cuore di tanti appassionati, si sono presentati i campioni regionali di ogni categoria e la Liguria è stata rappresentata da Davide Piazza nel singolare maschile , Valeria Cabiati nel singolare femminile e dalla coppia spezzina Alessandra Pietrelli e Giorgia Mori nel doppio femminile.

I nostri giocatori hanno firmato imprese degne di nota al Monviso. Peccato per il bravo Piazza, sconfitto al primo turno, penalizzato forse da un po’ di comprensibile emozione. Ottimo il torneo di Pietrelli e Mori, che si sono arrese solo in finale alla forte coppia napoletana Chiangone/Savastano.

La ciliegina sulla torta è rappresentata dal successo di Valeria Cabiati, che ha firmato davvero un’impresa, trionfando in un tabellone femminile Expert di ottimo livello tecnico. Partita dopo partita Valeria ha  messo in campo determinazione e condizione atletica che le hanno permesso di vincere il torneo superando in finale Aurelia Palazzo, campionessa regionale nel Lazio, al termine di un match combattutissimo.

Nel più classico stile Tpra, le Epic Finals si sono così concluse all’insegna della voglia di vincere, sempre accompagnata però dal desiderio di divertirsi e di vivere assieme un’esperienza tennistica indimenticabile. La Liguria tennistica una volta di più si è messa in evidenza grazie a tutti i suoi giocatori e a Valeria, la nuova Epic Maestra.

Condividi

Articoli correlati

CUS Genova Tennis: prima vittoria stagionale nel campionato di Serie B2

Prima vittoria stagionale nel campionato nazionale di Serie B2...

Andrea Basso vince l’Open Isolani Diapason del TC Albaro

L’Open Isolani Diapason da 1600 euro di montepremi, organizzato...

CUS Genova Tennis ko casalingo nell’esordio nel Girone 3 di Serie B2

Cade in casa con onore all’esordio nel Girone 3...

Al Tennis Club Lavadore di Celle Ligure la prima edizione del Trofeo Italmatch

Il tennis italiano sta vivendo un momento magico e...

Il Park Tennis Genova festeggia la promozione in A1 Femminile

La squadra femminile capitanata da Giorgia Buchanan ha raggiunto...

Ottimo avvio con il primo torneo Padel al TC Genova

Esordio per il TC Genova 1893 con il primo...