Serie B Femminile, Basket Pegli vince il big match contro Teen Basket Torino

Vittoria pesante per il Basket Pegli in Serie B. Le ragazze di Coach Conte fanno loro il big match contro Torino Teen Basket al termine di una sfida molto combattuta, decisa solamente all’overtime.

Buona partenza da parte delle pegliesi, le quali fanno registrare subito un piccolo break a cui rispondono però le torinesi. Dopo il 17-12 del primo quarto regna sovrano l’equilibrio anche nella seconda frazione: Pegli prova ad allungare ma Teen Basket resta in scia provando a giocare la carta dei cambi difensivi. Nella ripresa la musica non cambia. L’attacco delle Arancioblù e un po’ meno lucido ma con una grande intensità Arecco e compagne piazzano un altro break, con Torino che però risponde fino al 60-60 finale. Si va così all’overtime, in cui la differenza è dettata dalla precisione ai tiri liberi. La lunetta sorride al Basket Pegli, che conquista così una vittoria pesante ai fini della classifica.

Questo il commento di Coach Conte: «Sono due punti molto pesanti, contro una squadra che arrivava imbattuta da noi. Anche se non abbiamo rispettato difensivamente alla lettera il nostro piano-partita, concedendo a Torino i canestri che volevano fare. Offensivamente invece siamo state molto brave ad eseguire quello che avevamo preparato in settimana, trovando tanti tiri aperti e ad alta percentuale, sia contro uomo che contro zona. A tratti siamo state frettolose, volendola chiudere prima del previsto e causando qualche errore che le ha fatte rientrare, ma alla fine credo che abbia prevalso la voglia di vincerla e portarla a casa».

BASKET PEGLI vs TORINO TEEN BASKET 70-68 d.t.s. (17-12; 15-15; 16-18; 12-15; 10-8)
BASKET PEGLI: Bertini 1, Berglund ne, Aquilano ne, Minasso ne, Nezaj 4, Ranisavljevic 8, Policastro 4, Nwachukwu 17, Magno, Arecco 15, Camarda 19, Barberis 2. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.
TORINO TEEN BASKET: Actis ne, Gregori, Pecorara ne, Giauro 8, Ferraris ne, Sabou ne, Boiko 2, Samokhvalova 23, Tortora 16, Isoardi 15, Jancovic 6. Coach: Corrado. Assistenti: Drago e Caron.

Condividi