Nuovo accordo sportiv tra CUS Genova e ITTL Nautico San Giorgio

Condividi

Continuano le novità in casa CUS Genova. È stato infatti siglato un accordo tra la Polisportiva e l’ITTL Nautico San Giorgio di Genova per l’organizzazione, la promozione e lo svolgimento di attività sportive che coinvolgeranno gli studenti dell’Università degli Studi di Genova.

L’ITTL Nautico San Giorgio nell’ambito delle attività di formazione scolastica ha un ruolo storico secolare e costituisce un’eccellenza per la tradizione marittima, con continue attività svolte sul territorio e lo sviluppo di collaborazioni trasversali per migliorare la propria offerta formativa.

Il progetto vede il CUS Genova con un ruolo da protagonista. Spetterà infatti alla Polisportiva l’organizzazione e la gestione di attività, tra le quali l’approccio alla vela, i weekend e le settimane sportive in barca a vela. Un pacchetto di attività rodate che contraddistinguono da anni l’offerta sportiva del CUS Genova.

Giornate di sport che saranno impreziosite dall’utilizzo di San Giorgio e Cristoforo Colombo, le imbarcazioni che lo stesso ITTL Nautico San Giorgio metterà a disposizione del CUS Genova.

«Anche in questa occasione», afferma Paolo Fasce, Preside dell’Istituto, «la nostra scuola si mette a disposizione e lavora in sinergia con gli enti e le associazioni attive sul territorio. Dopo avere concesso per tre giorni alla settimana il proprio auditorium all’Università di Genova, pensando che i giovani meritino la massima attenzione e cura da parte di tutte le istituzioni, questa convenzione con il CUS consente di mettere a frutto le imbarcazioni avute in dono anni fa da Fondazione CARIGE mantenendo il loro orientamento alla soddisfazione delle esigenze sportive e culturali delle giovani generazioni. Le barche sono sfruttate alla mattina dalle studentesse e dagli studenti del Nautico San Giorgio e, potenzialmente, al pomeriggio e nei week end dal CUS Genova».

«Siamo orgogliosi di avviare questo nuovo progetto», afferma Maurizio Cechini, Presidente del CUS Genova, «un progetto su cui stiamo lavorando da mesi. Orgogliosi perché vede affiancare la nostra Polisportiva al nome di un Istituto che costituisce un’eccellenza in un settore che delinea e contraddistingue la natura stessa della nostra città. Ma allo stesso tempo orgogliosi perché questo accordo ci permette di implementare un’offerta sportiva su cui stiamo lavorando da anni e che a tanti ragazzi e ragazze ha permesso di approcciare discipline e imbarcazioni marittime come, per esempio, la barca a vela»

CUS Genova e ITTL San Giorgio, un nuovo binomio in nome dello sport.

Condividi

Articoli correlati

CUS Genova sfida Sabazia e Normac VGP

Doppio appuntamento pallavolistico per il CUS Genova Volley. Dopo...

Exploit canottieri a Sabaudia. Basso: “Ragazzi bravi nella dual career”

Sono ufficialmente terminati i Campionati Nazionali Universitari di Canoa...

Firmata la convenzione tra Comune e CUS Genova per l’utilizzo del Campo Montagna

Questa mattina a Palazzo Civico, il Sindaco della Spezia...

CUS Genova d’argento nel Basket ai Campionati Nazionali Universitari

Si conclude con la medaglia d’argento l’avventura del CUS...