Il Park Tennis Genova supera TC Prato e accede alle semifinali Scudetto 

Il Park Tennis Genova si qualifica per le semifinali playoff del campionato di serie A1 a squadre. Un traguardo importante per la squadra campione d’Italia nel 2016 e nel 2020, raggiunto in un girone di ferro grazie a ben 4 successi e 2 pareggi. Quattordici punti in totale nel girone 1, gli ultimi tre conquistati oggi in casa del TC Prato. Finisce 4-2 grazie ai successi maturati nel singolare dal belga Kimmer Coppejans, da Alessandro Giannessi e Gianluca Mager e dal doppio Coppejans-Cortimiglia. Ora il Park è irraggiungibile sia per Vela Messina sia per il TC Sassuolo, staccati rispettivamente di 6 e 8 punti in attesa di incontrarsi domenica per una sfida ininfluente ai fini del vertice della classifica. Martedì 22 novembre, alle ore 11, il sorteggio a Roma presso la sede della Federtennis.

Tutto facile per Coppejans nella sfida contro il giovane Niccolò Baroni, sconfitto seccamente con il punteggio di 6/0 6/0. Agevole anche il compito di Giannessi, opposto a Federico Iannacone che viene battuto 6/2 6/2.  Mager stringe i denti nel primo set contro Filip Horanski, superato in rimonta al tie break, e poi chiude il secondo 6/3. Sconfitta in tre set per Luigi Sorrentino contro Fabrizio Andaloro per 6/4 2/6 6/2. Capitolo doppi. Coppejans scende in campo con il giovane Davide Cortimiglia e insieme firmano il punto della vittoria (6/2 6/2)  contro Lapo e Leone De Marzi. Fabio Fognini e Alessandro Ceppellini cedono 6-4 6-2 a Horanski e  Baroni.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.