Pistoia espugna i campi del TC Genova

Condividi

Contro il TC Pistoia di Matteo Viola, nulla hanno potuto i ragazzi del TC Genova, nuovamente privi di Matteo Arnaldi e Antoine Escoffier. 
Agli orti Sauli i toscani si sono imposti con un netto 6-0 lasciando complessivamente tredici game in tre singolari.

Leonardo Rossi ha battuto 6/1 6/2 Curzio Manucci, Lukas Rosol ha superato 6/3 6/4 Gianluca Cadenasso e Lorenzo Vatteroni ha regolato 6/2 6/1 Davide Spinetta. L’unico match di singolo combattuto è stato quello giocato da Francesco Picco proprio contro Matteo Viola. Francesco ha conquistato il primo set al tiè break per 7 punti a 5 e nella seconda frazione ha sprecato quattro match point. Sul 5/5 Viola ha strappato il servizio al biancorosso, che con orgoglio ha però firmato subito il contro break. Viola ha finito però per imporsi al tiè break 7-4 e sullo slancio ha conquistato a zero la terza partita.

I doppi hanno reso più rotondo il risultato per gli ospiti, con Manucci e Spinetta che hanno ceduto 6/2 6/1 a Matteo Trevisan e Tommaso Brunetti e con Cadenasso Picco superati 6/4 1/6 10-8 da Rossi e Jacopo Landini. Ora i ragazzi del capitano Walter Barilari sono attesi dall’ultima sfida di regalar season contro Palermo ma sono già sicuri di dover disputare il play out da quarta del girone in una doppia sfida andata e ritorno, con andata da giocare in casa.

Il campionato femminile ha invece osservato un turno di riposo. Le ragazze del TC Genova giocheranno domenica prossima a Forte dei Marmi, con la possibilità di poter terminare la regalar season al penultimo posto del girone due

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img