Pegli liquida la Polisportiva Pasta a domicilio

Ragazze Basket Pegli insieme a coach Conte (foto Viale)
Ragazze Basket Pegli insieme a coach Conte (foto Viale)

Il Basket Pegli di Coach Conte riscatta la sconfitta contro il Derthona Basket Lab e supera la Polisportiva Pasta a Rivalta di Torino, rimettendosi dunque subito in carreggiata in Serie B.

Vittoria importante quella al PalaPasta perché permette alle Arancioblù di riscattare la sconfitta contro il Derthona. Una sfida, quella di Rivalta di Torino, caratterizzata da equilibrio nei primi minuti. Successivamente, registrata la difesa, le ragazze di Coach Conte prendono il largo e conquistano così due punti importanti per la classifica.

Questo il commento di Coach Conte: «Partita iniziata in equilibrio per i primi cinque/sei minuti con loro bene dall’arco, noi un po’ di leggera fatica ad andare in ritmo. Poi abbiamo registrato qualcosa in difesa e abbiamo raccolto maggiore continuità in attacco, prendendo poi il vantaggio. Ci aspettavamo una reazione e in parte l’abbiamo avuta. Abbiamo sicuramente affrontato la partita con un’intensità e un approccio diversi rispetto a quella con Derthona, provando ad alzarli dall’inizio e provando a collaborare di più in attacco e qualche risultato l’abbiamo avuto. Sicuramente dobbiamo registrare qualche blackout in alcune parti della partita. Dobbiamo mettere a posto ancora qualcosa in attacco per quanto riguarda le percentuali ma sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a domenica e dobbiamo continuare su questa strada. Infine facciamo tutti gli auguri di pronta guarigione all’atleta Lisa Tamini dopo il piccolo malore accostato nella partita».

POLISPORTIVA PASTA vs BASKET PEGLI 46-75 (13-24; 12–18; 6-13; 15-20)
POLISPORTIVA PASTA: Tamini 3, Isoardi 7, lancini 2, Mattiazzi 3, Rossi 3, Minarelli 2, Berezova 3, Mola 2, Ercole 17, Jaques, Schimmenti 2, Demartini 2. Coach: Cantanna. Assistente: Giardino.
Ass. Giardino.
BASKET PEGLI: Bertini 7, Orlandini, Nezaj 16, Policastro, Aquilano 8, Nwachukwu 17, Magno 3, Arecco 14, Camarda 8, Barberis 2. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.