Il Cus Genova riceve Milano, Recco a Lambrate

Il Campionato Nazionale di Serie A ed i tornei giovanili entrano in una fase ricca di appuntamenti.

In A ritornano in campo il CUS Genova, che al Carlini-Bollesan se la vedrà con i meneghini dell’ASR, mentre la Pro Recco sarà a Lambrate dove, allo storico stadio Mario Giuriati, giocherà con il neopromosso CUS Milano. In sosta programmata la Serie B, mentre in Serie C si è giunti all’ultima partita della fase di qualificazione e per la classifica definitiva conta soprattutto il confronto di Calvari fra le Province dell’Ovest e l’attuale capolista Spezia. La novità principale a livello giovanile, invece, è la ripartenza di ben tre campionati. Questa domenica inizia l’Under 19 interregionale con in gara tre formazioni liguri e ben sei piemontesi. I Campionati dedicati agli Under 17 sono addirittura due: nell’interregionale 1 due sono le formazioni della nostra regione, tre ciascuna sono quelle piemontesi e lombarde. Parte, inoltre, il girone territoriale ligure/piemontese, sempre per gli Under 17, con quattro club liguri ed uno piemontese. Insomma, sarà un fine settimana piuttosto intenso per il rugby ligure che si avvicina così sempre più al test match internazionale del Luigi Ferraris di Genova fra le Nazionali d’Italia e dei Campioni del Mondo in carica del Sud Africa, in programma sabato 19 novembre alle ore 14,00. L’incontro dell’Autumn Series sarà preceduto la sera prima dal confronto amichevole del Carlini-Bollesan fra la selezione ad inviti dei Siluri, rinforzata dai ragazzi della Nazionale Azzurra Under 20, e il XV del Cambridge University.

 

SERIE A GIRONE 1 (VI GIORNATA) domenica 14,30

CUS Genova – A.S.R. Milano (Carlini-Bollesan/GE arb. Pacifico)

CUS Milano – Tossini Recco (Giuriati/Lambrate/MI arb. Favaro)

Noceto – Amatori Alghero

Parabiago – TK GROUP VII Torino

Promotica I Centurioni – Parma

Biella in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 22, I Centurioni 18, Noceto e Parma 17, CUS Milano e VII Torino 12, Alghero 9, Biella 7, Milano 5, Recco e CUS Genova punti 0.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.