A Diego Rizzi e Jessica Gastaldo il titolo “Lui & Lei”

Sono stati Diego Rizzi e Jessica Gastaldo, portacolori del Gsp Ventimiglia, a porre la firma sul Campionato Italiano a coppie “Lui & Lei”, giunto alla 21esima edizione.
Sui terreni genovesi dell’ospitale Abg, dove ha diretto l’arbitro Luciano Fiandino, il tandem ligure di Ponente ha fermato nel match conclusivo la coppia composta da Fabio Dutto e Aurora Ferrera, in campo sotto le insegne dell’Abg, prevalendo per 11-6.

Si sono arresi in semifinale Marco Fasciola e Valentina Petulicchio (quest’ultima campionessa in carica con Saverio Amormino), e l’altra coppia di casa formata da Silvio Dalta e Monica Scalise.

Il tandem del San Giacomo è stato costretto a soccombere dinanzi a Dutto per 9-5, mentre quello dell’Abg si è fermato sul punteggio di 9-4 al cospetto di Rizzi. Per Diego si tratta del terzo titolo “Lui & Lei”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.