Riviera dei Fiori due volte d’oro a Genova e sul palco a Sanremo

Condividi

Domenica 6 novembre a Carasco (Lavagna) si è svolta la 3ª e conclusiva  prova del campionato regionale individuale silver nel livello LD ed LE.

Ben 7 le portacolori della Ginnastica Riviera dei Fiori impegnate in questo ennesimo appuntamenti della ginnastica ritmica. Due prestigiosi oro sono il bottino di questa giornata di gare, con Giulia Carrera (senior 2) ed Alice Frascarelli (senior 3) sul gradino più alto del podio con i loro collaudati esercizi alla palla e al cerchio. Ottima prestazione anche per  Esmeralda Caporusso (junior1 ) che per soli 0,30 centesimi di punto si è classificata al 4° posto ottenendo il miglior punteggio al cerchio. Bene anche le compagne Giada Caridi e Angelica Pavan (allieve 4 )e Marie Panizzi 7ª nella classifica assoluta e col miglior punteggio al corpo libero .Nel Livello LE bene nelle allieve  , Sofia Pugachev al 5° posto, con  il secondo miglior punteggio a cerchio  e nastro.

Soddisfatto il tecnico Lorenza Frascarelli per questa prova che, in primis , era una tappa di ‘avvicinamento’ verso le finali nazionali in programma a Rimini ad inizio dicembre. Gli esercizi sono completati e di buon livello tecnico, tutti costruiti con gli elementi di difficoltà al massimo della categoria, ora sono da provare per ‘costruire’ un’esecuzione del livello necessario per ottenere risultati di prestigio. Domenica prossima le ginnaste Matilde Marsiglia, Giorgia Trosso, Chiara Aicardi, Linda Carangelo, Vittoria Cavallero, Alessia ed  Elisa  Cirone, Micol Colucci, Laura Garibaldi e Alice Iaria, saranno in pedana con il livello LC a Genova con i tecnici Monia Stabile, Vittoria Arieta e Ilaria Cavicchia.

Sempre domenica 13, saranno le giovani  della ginnastica artistica femminile che, presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori dalle ore 10, saranno protagoniste nella 3ª prova del campionato regionale LA ed LB. Organizzazione affidata dal Comitato Regionale Liguria alla Ginnastica Riviera dei Fiori. Saranno Ilaria Vitulano, Chiara Masetta, Lorenza Zunino, Martina Parente, Camilla Longo e Alice Bovenzi le portacolori ‘rivierine’ , guidate e incoraggiate dai tecnici Elisa Addiego e Giulia Bellone.

Per le attività ludico-promozionali, venerdì 4 novembre gli atleti dei gruppi GYMEVENT e Silver Ritmica, sono stati ospiti di Sanremo Senior rassegna canora internazionale ospiti del Cav Paolo Alberti. Due le coreografie realizzate dal tecnico Monia Stabile, molto apprezzate dal numeroso pubblico presente al Teatro Ariston.

Sabato 5 novembre sono state gradite ospiti le ginnaste e i tecnici della società Genovese Ginnastica S. Biagio. La FGI, sezione trampolino elastico, ha proposto alla Riviera di ‘introdurre’ questa Associazione verso le attività federali del trampolino elastico. La DTR Giulia Bellone, il tecnico Elisa Addiego  e il direttore sportivo Alice Frascarelli, insieme ad alcune nostre ginnaste della sezione, hanno accolto le nostre ospiti seguendole e collaborando nel far conoscere questa entusiasmante sezione olimpica di attività. Ancora una volta l’attrezzata palestra della ginnastica presente al Mercato dei Fiori si è dimostrata un importante centro tecnico di allenamento per le attività regionali.

“In un’epoca di tante parole, le associazioni sportive cercano di sopravvivere facendo i fatti, e noi in quasi 40 anni di attività……non abbiamo mai acquistato una bilancia” fanno sapere dalla Ginnastica Riviera dei Fiori.

Condividi

Articoli correlati

Al Palacus il saggio di fine anno dell’Ogawa dedicato alla Ghirotti

Dopo un anno ricco di soddisfazioni con gare e...

Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione...

Audax Quinto: il saggio della ginnastica dedicato alla Gigi Ghirotti

Un viaggio nel tempo attraverso musiche scenografie ed esercizi...

Campionato di Insieme: esperienza di crescita per le Juniores della PGS Auxilium Genova

Categoria Giovaniile e Open del campionato di insieme si...

PGS Auxilium sul tetto d’Italia! Storico successo al Campionato Italiano d’Insieme a Folgaria

CAMPIONATO ITALIANO DI INSIEME FOLGARIA 7-8-9 GIUGNO 2024. E...

A Varazze il saggio della Primavera

Sabato 8 giugno 2024, presso il Palazzetto dello Sport...